Come eliminare punti neri e brufoli dal viso

I punti neri possono essere eliminati con una buona pulizia del viso. Cerchiamo di capire quali sono i prodotti migliori alla causa.

Eliminare brufoli e punti neri dal viso non è semplice, ma con un po’ di costanza è possibile raggiungere buoni risultati. Esistono molteplici prodotti utili alla causa. Prima, però, cerchiamo di capire meglio cosa sono i punti neri, cosa sono i brufoli e quand’è che si può parlare di acne.

Cosa sono i punti neri

Cosa sono i punti neri? Sono una delle cause dell’acne. Nel linguaggio medico si parla di comedoni aperti, per distinguerli dai cosiddetti punti bianchi, chiamati anche comedoni chiusi. Sono impurità cutanee che spesso ritroviamo in età giovanile, proprio per gli squilibri ormonali del tutto naturali che si verificano a quell’età. Si trovano al naso, alle guance, alla schiena, ma anche al mento e fronte.

Una volta che si sono formati possono rimanere lì oppure infiammarsi.

Se si infiammano, possono diventare punti bianchi. La colorazione caratteristica fa riferimento alla migrazione di cellule ricche di melanina, che apportano il classico cappello scuro. Diciamo, quindi, che la colorazione non dipende dalla pulizia del viso, ma dalla melanina. Una corretta pulizia del viso, in ogni caso, mette a riparo dalla formazione di essi.

Acne e brufoli

Per acne si intende una malattia infiammatoria delle ghiandole sebacee. Se la pelle si rompe in corrispondenza, si forma il classico foruncolo o brufolo, chiamato comunemente anche pustola.

In alternativa, se sotto pelle, può comparire una papula. Se l’infiammazione non trova via di uscita, si formano noduli e cisti. Spesso i brufoli compaiono in fronte e naso, ma le zone ricche di ghiandole sebacee sono collo e spalle.

L’acne è differente da un altro tipo di malattia: la rosacea. Questa viene spesso chiamata con il nome di acne rosacea e provoca forte prurito e rossore nel volto.

Come eliminare i punti neri

Come eliminare i punti neri? Esistono dei prodotti in vendita che possono essere acquistati per andare a migliorare la situazione. Li possiamo comprare in profumeria, in farmacia o in erboristeria. In alternativa, è sempre valida l’opzione Amazon, con creme o accessori vari che aiutano nella rimozione.

  • Aspiratore punti neri, Olivivi

Si tratta di un prodotto che costa circa 27 euro, invece che 70, dato che è in sconto di oltre il 60%. Progettato con pompa ad aria, rimuove efficacemente i punti neri, sporcizia e olio naturale della pelle. Ha cinque livelli regolabili ed è perfetto per diversi tipi di pelle. Si carica con porta USB ed è perfetto così per la famiglia e per i viaggi. Non ha bisogno di anestesia, è facile da usare e controllare, nessun effetto collaterale ed è un prodotto molto sicuro.

  • Rimozione punti neri Leva Comedoni Izuku

Izuku mette in vendita un leva comedoni molto efficace. Serve alla rimozione dei punti neri e costa circa 10 euro. Dotato di garanzia a vita, ha incluso sei attrezzi tutti in acciaio inox. E’ igienico e progettato per durare nel tempo per curare infezioni batteriche e infiammazioni della pelle. Ha un design ergonomico ed è facile da usare. Le punte sono protette da tappi in gomma e i tamponi sono bagnati di alcol per disinfettare tutto il kit. Sull’acquisto di due articoli, presente il 10% di sconto.

  • Carbone di bambù LDreamAM

E’ una maschera nera al carbone di bambù. Anti invecchiamento, lavora efficacemente per trattare l’acne e pulire il poro. Va a migliorare anche la circolazione sanguigna e la pelle rimane morbida e liscia. Non lascia macchie sul viso ed è ricca di carbone attivo purificante, che lascia la pelle giovane e liscia, in profondità. Si applica sulla pelle pulita e si attendono venti o trenta minuti. Poi si va a sciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso

Per combattere l’acne, i brufoli o i punti neri, può essere utile una maschera viso. In commercio ce ne sono di tantissime. Per la pelle grassa o mista, spesso si usano quelle oil free, ovvero che non contengono sostanze capaci di formare comedoni aperti o chiusi. Le maschere viso le possiamo trovare in profumeria, in erboristeria, nei supermercati più conosciuti, ma anche in Amazon. Spesso si possono acquistare a poco prezzo, potendo così fruire di sconti. Le maschere viso per pelli grasse spesso sono a base di carbone attivo, ma anche di argilla verde, capace di asciugare le impurità e il sebo in eccesso. Sono a base di sostanze emollienti, idratanti e spesso anche anti rossore, capaci di lenire la pelle infiammata con dolcezza, di nutrirla dal profondo e di eliminare le imperfezioni.

Esiste un altro prodotto tra tanti che è efficacissimo per combattere le impurità del viso. Stiamo parlando di Bioness Magnetic Mask.

Bioness Magnetic Mask, cos’è

Bioness Magnetic Mask è una maschera per il viso meravigliosa a base di argilla verde micronizzata, polvere di ferrite energizzata, vitamina E+ olio di Jojoba puro. Grazie a questi suoi componenti cattura tutte le impurità e lascia la tua pelle liscia e morbida, perfetta.

  • Pulisce tutte le impurità

Contiene infatti stardust, una polvere segreta che cattura tutte le impurità. Pura, fatta in Italia con cura e amore.

  • Idrata a fondo la tua pelle

I principi attivi dei fanghi dell’argilla verde micronizzata, idratano in profondità, rendendo la tua pelle morbida come il velluto, gli anni scompaiono, acne e punti neri addio.

  • Illumina il tuo viso

La speciale formula rilascia ioni grazie ai quali la pelle rinasce. La Vitamina A e l’olio di jojoba nutrono in profondità. La sensazione di pulizia e benessere è incredibile!

Perchè acquistarla

Questa maschera è fatta solo con prodotti naturali e 100% made in italy. Grazie alla sua preziosissima formula permette inoltre, rispetto ad altre maschere, di avere un viso pulito e luminoso in soli 10 minuti.

Magnetik Mask è inoltre acquistabile esclusivamente e in maniera sicura sul suo sito web ufficiale e sarà possibile pagare anche alla consegna. Sempre sul sito web è possibile vedere i tanti pareri positivi rilasciati da vari dermatologi su questo prodotto. Per ulteriori informazioni e per procedere eventulmente con l’acquisto potete quindi visitare il sito, cliccando sull’immagine sottostante. Cosa aspettate ?

magnetic mask

-

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Migliori idee regalo per lui: consigli utili

A cosa serve il carbone vegetale e dove si compra

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.