Si sono svolti a Firenze i premi distribuiti della trasmissione di MTV. Ecco tutti gli artisti vittoriosi
Si sono tenuti sabato 5 maggio nel piazzale Michelangelo di Firenze, di fronte a un pubblico vastissimo 25mila persone, gli attesi TRL Awards 2012, ovviamente organizzati da Mtv. Lasciamo per un’altra volta (ma vi prometto che arriverà) il discorso sulla decadenza, la mercificazione, l’omologazione dell’offerta musicale e dell’immaginario auditivo propugnato dalla rete giovanile e immergiamoci nella celebrazione dei vincitori.
Trionfatori della serata sono stati Marco Mengoni e Laura Pausini, i due artisti premiati nella loro qualità di supereroi di Trl. Il voto web ha infatti stabilito che i due si aggiudicassero il primo posto nelle categorie del Superman Award e del Wonder Woman Award.
La cantante in particolare ha avuto parole commosse per i suoi sostenitori:
“Ringrazio tutti i miei fans che mi hanno votata in queste settimane come da sempre.
Io non sarei nulla senza il loro sostegno e il loro affetto, ho iniziato cantando per loro e continuerò a farlo oggi più che mai visto che mi hanno definita proprio una wonder woman“.
Per quanto riguarda gli altri vincitori troviamo in prima linea la chiacchieratissima Emma, reduce dallo scandaletto Belen – Stefano De Martino, che ha vinto il premio Italians do it better. I Modà si sono invece portati a casa il premio per la Best Band.
Spazio anche gli emergenti: nel premio per la Best New Generation ha invece trionfato Emis Killa, giovanissimo rapper. Un tocco di internazionalità è stato poi data dal trofeo al Best Look, assegnato all’idolo delle ragazzine Justin Bieber.
I Club Dogo, Marracash, Emis Killa e Entics, riuniti assieme in un tributo allo scomparso Adam Yauch, membro fondatore dei Beastie Boys, hanno rilasciato una toccante dichiarazione in cui hanno voluto ricordare una personalità degna di stima:
“Abbiamo avuto la terribile notizia della morte di Adam Yauch a soli 47 anni.
I Beastie Boys sono stati grandi ispiratori per tutto il mondo hip hop e se oggi noi facciamo il rap in Italia è anche grazie a questi tre ragazzi che 25 anni fa hanno saputo mettere insieme il sound della black music e l’energia del punk. Adam MCA era un grande artista e una persona straordinaria. La sua musica vivrà sempre nelle nostre basi e nelle nostre rime. Long Live Hip Hop. R.I.P. Adam MCA Yauch“.
LINK UTILI
Jessica Simpson ha partorito: è nata Maxwell Drew Johnson
Concerto primo maggio 2012 Roma: i cantanti, i gruppi e gli ospiti della grande manifestazione
Amici 2012, la compilation: i Big e gli Allievi della scuola di Maria De Filippi in due cd
Kylie Minogue hot: in short e stivaletti a Londra per il nuovo album



