Beni per un totale di 275 milioni di dollari: il jet privato e la mega villa a Beverly Hills, ma anche il lussuoso appartamento di New York, insieme a molti altri beni mobili e immobili. Queste le cifre degli averi della coppia Cruise–Holmes.
Ma cosa si nasconde dietro lustrini e paillettes?
Era la metà di maggio quando, in occasione della copertina dedicatagli da Playboy per i 50 anni, un Tom Cruise innamoratissimo dipingeva con parole dolci e piene di stima la moglie Katie Holmes:
“E’ divertente e affascinante e quando la vedo entrare in una stanza, mi sento meglio […] Voleva provare a disegnare vestiti – continua l’intervista – e ora la sua linea è meravigliosa e per me è un esempio di come lei crea solo cose belle nella sua vita.
Ha calore come artista e come madre“.
e ancora:
“Non dice quello che vuole fare, lo fa direttamente, con la sua bellissima creatività”.
Pare che con la medesima determinazione la Holmes, sua moglie dal 2006, abbia presentato le carte per il divorzio e abbia chiesto l’affidamento della figlia di sei anni Suri.
Le voci su una coppia costantemente in crisi si erano rincorse sin dal primo istante, qualcuno aveva messo in discussione persino la veridicità della relazione (in primis la voce sull’omosessualità di Cruise, fatto non gradito a Scientology che la ritiene una malattia curabile, con il matrimonio per l’appunto).
Troppi punti oscuri, tanti fanatismi, le rigide regole di Scientology, la religione di cui Tom Cruise è uno dei sacerdoti più illustri (insieme all’amico John Travolta e a Will Smith) e uno strenuo sostenitore.
Proprio nel fanatismo dell’ordine-setta-gruppo massonico potrebbero risiedere le cause della fine della relazione.
Katie era costantemente sotto controllo, tutto veniva deciso per lei (compresi tempi e modalità della nascita di Suri). Pare che proprio per affrancare la bambina dall’influenza della setta, l’attrice 33enne abbia fatto richiesta di divorzio e di affidamento.
La cosa non sarà mai chiara, ma tanto di guadagnato per la bella Katie Holmes: io il nano incapace di recitare Tom Cruise non l’ho mai sopportato.



