Chi è Tinì Cansino: curiosità e vita privata della showgirl

Chi è Tinì Cansino? Tutto quello che c'è da sapere sull'ex attrice oggi opinionista di Uomini e Donne.

Tinì Cansino è una showgirl greca naturalizzata italiana. Nota ai più per essere una degli opinionisti di Uomini e Donne, ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissima. Da sempre molto gelosa della sua vita privata, cosa sappiamo sul suo conto?

Tinì Cansino: chi è?

All’anagrafe Photina Lappa, Tinì Cansino è nata il 23 settembre 1959 a Valos, in Grecia. Fin da piccolina studia danza classica e a soli 19 anni, durante una vacanza in Italia, viene notata dal produttore Alberto Tarallo. Quest’ultimo, che all’epoca era anche un agente di spettacolo, la corteggia e la convince ad intraprendere la carriera televisiva. E’ sempre Tarallo a consigliarle di adottare il nome d’arte Tinì Cansino, vista la forte somiglianza con la diva americana Rita Hayworth, il cui vero cognome era Cansino.

L’esordio in televisione avviene con il programma di Raidue, Playgirl, ma il vero e proprio successo arriva nel 1983. In questo anno, Tinì veste i panni di ragazza fast food nel popolare show comico di Italia 1, Drive In. La Cansino rimane nel format tv per ben 5 edizioni, fino al 1988. Al suo fianco, ci sono donne molto famose come: Carmen Russo, Cristina Moffa, Nadia Cassini, Lory Del Santo, Eva Grimaldi e Ambra Orfei.

Nel 1984, Tinì debutta anche come attrice, nel film Arrapaho di Ciro Ippolito. In seguito recita in altre pellicole degna di nota, come: Carabinieri si nasce di Mariano Laurenti, Doppio misto e Provare per credere di Sergio Martino. La Cansino, inoltre, accetta di prendere parte a film erotici, come Delizia di Joe D’Amato, A un passo dall’aurora di Mario Bianchi e Arabella l’angelo nero di Stelvio Massi. Nel 1989 si ritira dalle scene per dedicarsi alla famiglia. Dopo molti anni, nel 2012 torna in televisione nel ruolo di opinionista di Uomini e Donne.

tinì cansino

Tinì Cansino: la vita privata

La Cansino è sempre stata estremamente riservata, per cui non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Sappiamo che da anni è felice al fianco di Claudio Di Giulio, dal quale ha avuto due figli: Tamara e Nicolas. Tinì, però, ha un’altra figlia nata, Voula, nata da una relazione extraconiugale. La secondogenita, ovvero Tamara, ha seguito le orme della mamma ed è un’attrice: ha recitato nella commedia Io, loro e Lara di Carlo Verdone.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come far crescere le unghie velocemente: consigli e rimedi naturali

Chi era Eugenio Montale: tutto sullo scrittore italiano

Leggi anche
  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

Contents.media