Chi è Tessa Gelisio: curiosità sulla conduttrice italiana

Chi è Tessa Gelisio: storia della conduttrice italiana

Conosciuta per il suo interesse verso l’ecologia e il cibo attraverso programmi tv e il suo blog di successo “Ecocentrica”. Ecco la storia di Tessa Gelisio dai primi anni della sua carriera al grande successo. 

Chi è Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, nata ad Alghero il 6 maggio 1977, è una conduttrice televisiva e nota blogger italiana. Nasce nella città sarda insieme ai genitori di origini venete e toscane, per poi trasferirsi a Rosignano Marittimo in provincia di Livorno dove inizia a farsi conoscere.

Esordisce come modella prendendo inoltre parte ad iniziative ecologiste promosse da WWF, Legambiente o Amici della Terra. Questa sua passione per l’ambiente l’accompagna anche nel debutto in televisione dove conduce “Blu&Blu”, un programma sul mondo del mare mandato in onda su Telemontecarlo.

Primi anni in tv di Tessa Gelisio

Nel 2001 ottiene un programma di divulgazione scientifica su LA7 dal titolo “Oasi” in cui si affrontano principalmente problematiche legate all’ambiente. L’anno successivo prende parte a “Sereno variabile” e “Italia che vai”, un programma che mostra le bellezze della penisola. 

Negli anni successivi approda su Mediaset conducendo “Pianeta Mare” su Rete 4, un nuovo programma sul mondo marino  e “Solaris, il mondo a 360°”, dedicato alla divulgazione scientifica.

Oltre a programmi dedicati alla natura e la scienza conduce alcuni eventi di intrattenimento, in particolar modo legati alla musica. Tra questi il “Concerto di Natale 2007” o “Tributo a Luciano Pavarotti” a cui partecipano artisti come Zucchero, Bocelli e Jovanotti.

Il successo di Tessa Gelisio

Dal 2010 ottiene la conduzione di “Life – Lo spettacolo della vita”, un programma dedicato ai documentari realizzati dalla BBC. L’anno successivo presenta “Lo spettacolo della natura” sulla stessa rete, riproponendo il format dell’anno precedente. Grazie poi all’esperienza con “Pianeta Mare” cura alcuni libri in cui vengono proposte ricette. 

Si avvicina al mondo della cucina con “Cotto e mangiato” nell’edizione del 2011 dove sostituisce Benedetta Parodi nello slot mattutino di Studio Aperto. Ottiene diverso tempo dopo la guida del magazine “InForma” facendosi conoscere per la sua attenzione al cibo. Nel 2021 diventa anche portavoce di una comunità Slow Food per valorizzare l’allevamento su sabbia delle viti di Carignano su Piede Franco. 

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media