Sveva Casati Modignani Il falco è il nuovo libro: quando esce?

In libreria dal 13 ottobre, il nuovo libro di Sveva Casati Modignani, intitolato "Il Falco", racconta la storia di un uomo imprenditore.

Di libri ad ottobre ne sono usciti e ne usciranno tantissimi, ma uno in particolare merita di essere letto. L’autrice è Sveva Casati Modignani e il libro, in questione, ovvero il suo nuovo libro è “Il Falco”, che ha come protagonista un uomo, un imprenditore, che nonostante i successi a livello professionale, nella vita privata nasconde qualche tormento.

Sveva Casati Modignani, “Il Falco”

Il libro “Il Falco”, che potremmo tranquillamente inserirlo nella narrativa rosa e nel romanzo d’amore, ha come protagonista un volto maschile, Rocco Di Falco, a cui viene affiancato il bel personaggio di Giulietta Brenna. Il romanzo mette al centro della scena la loro storia d’amore, nata durante la giovane età e conclusasi tristemente e improvvisamente poco dopo, in seguito ad un tradimento di lui.

Advertisements

Da allora, le strade dei due protagonisti si sono divise: Giulietta si è sposata e ha vissuto una vita felice e piena di amore e di affetto. E anche adesso che è rimasta vedova, continua a vivere la sua vita. Rocco, d’altro canto, non è riuscito a costruirsi una famiglia, ma ha dedicato tutta la sua esistenza al lavoro e alla produzione di occhiali, diventando uno degli uomini più ricchi al mondo e costruendo un impero economico molto consistente.

Però entrambi, nonostante le loro strade si siano divise molto tempo prima e abbiano condotto vite diverse, non si sono mai dimenticati. Dopo oltre 40 anni, Giulietta pensa ancora al suo amato Rocco, che col suo tradimento le ha procurato un dolore immenso che la tormenta ancora tutt’ora. Ha provato a dimenticarlo in tutti i modi, ma sia le foto che lo ritraggono sorridente e sempre vincente sui giornali e sia il ricordo, bello ma doloroso, non gliel’hanno permesso del tutto.

Stessa cosa vale per l’imprenditore Rocco che arrivato ai 60 anni vuole ricominciare la propria vita, riconquistando il suo primo grande amore. Ci riuscirà?

Non ci resta quindi che andare in libreria alla sezione Sveva Casati Modignani e comprare il suo nuovo libro “Il Falco”e leggerlo!

sveva casati modignani nuovo libro il falco

Chi è Sveva Casati Modignani?

Sveva Casati Modignani non è il nome vero della scrittrice, ma è uno pseudonimo sotto il quale si nascondono due persone: Bice Cairati, conosciuta appunto come Sveva, e il marito Nullo Cantaroni. I due hanno scritto tantissimi libri a partire dagli anni ’80 e anche se il marito è morto nel 2004, lei ha continuato a pubblicarne di nuovi, rendendoli sempre dei veri e propri successi.

E qual è il successo dei suoi libri? La verosimiglianza delle sue storie, la semplicità con cui vengono raccontate che permettono al lettore di immedesimarsi e di partecipare ai drammi e alle vicende dei personaggi. Proprio per questi motivi, Sveva Casati Modignani è molto amata soprattutto dalle donne.

I suoi racconti abbracciano diverse realtà e prendono ispirazione da situazioni famigliari complesse ma al tempo stesso intriganti e coinvolgenti. La sua scrittura è fluida e scorrevole a tal punto che ti fa venire voglia di leggere il libro tutto d’un fiato senza fermarti mai. E quando la storia finisce, si piange e si è felici con le protagoniste, come se si vivesse la loro stessa vita, come in un film, anzi molto meglio.

Scritto da Marta Vitulano
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Borse autunno inverno 2020-21: i must have della stagione

Perché conviene acquistare profumi online

Leggi anche
  • serie tv film horror netflixTutte le serie tv e i film horror da vedere su Netflix ad Halloween

    Appassionati di serie tv e film horror, soprattutto in vista di Halloween? Qui di seguito la lista completa dei migliori da vedere su Netflix.

  • regali tecnologici 2020Regali tecnologici: i gadget tech più belli e utili del 2020

    In un mondo sempre più high-tech ecco i regali tecnologici migliori del 2020.

  • come calcolare ascendente zodiacalecome calcolare ascendente zodiacaleCome calcolare l’ascendente zodiacale per scoprire chi sei realmente

    Calcolare l’ascendente zodiacale ci permette di definire in modo più preciso chi già siamo grazie al segno. Vediamo come fare.

  • 
    Loading...
  • saucony scarpe: la storiaSaucony scarpe: tutta la storia del brand nato in Pennsylvania

    Saucony è ormai un brand famossimo ma la sua storia è molto antica. Nasce nel 1898 e oggi è uno dei marchi più amati nel running ma non solo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.