Notizie.it logo

Cinema: quali sono i film più attesi del 2020?

film più attesi

Ci siamo quasi, il 2020 sta per presentarci i nuovi capolavori cinematografici. Quali sono i film più attesi dell'anno?

Il 2020 sta per arrivare e oltre alle tante novità che ci porterà la moda, arrivano anche quelle che riguardano il cinema. Tante sono le pellicole che si apprestano a sbarcare nelle sale e che sono pronte a registrare otttimi incassi. Quali sono i film più attesi da cinefili e appassionati?

Cinema: i film più attesi del 2020

Ci siamo quasi, il 2020 sta per presentarci delle pellicole che sono destinate ad un grande successo. Almeno questo è quello che sperano registi & Co. Quali sono i film più attesi del nuovo anno? Ad aprire le danze è il simpatico Checco Zalone che con il suo Tolo Tolo ha già creato un notevole chiacchiericcio. Tutte le polemiche che sono nate attorno a questo suo ultimo lavoro si placheranno dopo la sua uscita? Non ci resta che attendere il primo gennaio, goderci il film e scoprire se il comico pugliese è davvero razzista come molti lo hanno descritto oppure se ha utilizzato la sua solita ironia.

Dopo Checco, altra uscita attesa è quella di Piccole Donne, per la regia di Greta Gerwig. Al cinema dal 9 gennaio 2020, ha nel cast attori degni di nota: Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Meryl Streep, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Louis Garrel, James Norton, Abby Quinn e Tracy Letts. Il 6 febbraio 2020 è la volta di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) diretto da Cathy Yan. Film che registrerà un successo clamoroso e sul quale i fan del genere hanno grandi aspettative è Gli anni più belli di Gabriele Muccino, nelle sale dal 13 febbraio 2020. Nel cast ci sono attori come Nicoletta Romanoff, Francesco Acquaroli e Andrea Pittorino, ma anche la cantante Emma Marrone.

Altra pellicola molto attesa è Il richiamo della foresta di Chris Sanders, basato sul romanzo del 1904 di Jack London. Nelle sale cinematografiche dal 20 febbraio 2020, nel cast ci sono: Karen Gillan, Harrison Ford, Dan Stevens, Jean Louisa Kelly e Omar Sy.

Le pellicole del 2020

La lista dei film più attesi del 2020 si ferma al mese di dicembre, quindi è ancora molto lunga. Il 5 marzo 2020 è la volta di Onward – Oltre la magia, pellicola d’animazione diretta da Dan Scanlon. A partire dal 26 marzo 2020 è il turno di Mulan, remake del capolavoro Disney del 1998, scritto e diretto da Niki Caro. Dal 9 aprile 2020 torna al cinema James Bond, interpretato da Daniel Craig, con No Time To Die. Nel cast nomi degni di nota come: Ralph Fiennes, Naomie Harris, Léa Seydoux, Ben Whishaw e Ana de Armas.

Altra pellicola più che attesa è Black Widow, che sbarca al cinema il 29 aprile 2020. Interamente dedicato al personaggio di Vedova Nera, interpretato da Scarlett Johansson, vedrà sul set: David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, William Hurt e Ray Winstone. Il 7 maggio 2020, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è il turno di Barbie. La famosa bambola Mattel sarà interpretata da Margot Robbie e i fan, grandi e piccini, non vedono l’ora di scoprire la trama che, per il momento, è ancora top secret. Come non parlare del nono capitolo di Fast & Furious? La pellicola uscirà il 21 maggio 2020 e vedrà il ritorno di Charlize Theron, che ha già cambiato il suo look per vestire i panni di Cipher. Wonder Woman 1984, sequel di Wonder Woman del 2017, uscirà il 4 giugno 2020.

Dopo Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984 e Ghostbusters II del 1989, è la volta di Ghostbusters – Legacy, nelle sale dal 9 luglio 2020. Altra pellicola ‘revival’ è Top Gun: Maverick, sequel del cult del 1986, la cui uscita è prevista per il 16 luglio. Altro ritorno cinematografico è quello dei simpatici omini gialli che, con Minions – The Rise of Gru, sbarcano nelle sale il 27 agosto 2020. Soul, film d’animazione diretto da Pete Docter, uscirà il 16 settembre. Il mese di novembre 2020 vedrà al cinema Eternals – Gli Eterni, diretto da Chloé Zhao. Godzilla vs Kong, sequel di Godzilla: King of the Monsters (2019) e Kong: Skull Island (2017), vedrà la luce a partire dal 19 novembre 2020. Ultima pellicola attesissima è West Side Story di Steven Spielberg, la cui uscita è prevista per Natale 2020.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche