Stivali texani per l’inverno 2022: come abbinarli secondo le tendenze

Tra le tendenze per l'inverno 2022 in fatto di scarpe ci sono anche gli stivali texani. Ecco tutti i look con cui abbinarli per essere sempre alla moda.

Stivali texani, cuissardes o camperos. Comunque li vogliate chiamare una cosa è certa: secondo le tendenze per l’inverno 2022 sono perfetti da sfoggiare qualsiasi sia l’occasione! Ecco alcuni consigli su come indossarli per essere sempre alla moda e quali sono alcuni modelli assolutamente da provare.

Gli stivali texani per l’inverno 2022

Gli stivali texani aggiungono quel tocco in più che fa la differenza sui nostri outfit. Dall’aspetto notoriamente grintoso, sono anche molto versatili. Se fino ad ora siete sempre andati sul sicuro indossandoli con l’abbinamento classico che li vede insieme ai jeans a zampa di elefante o con skinny infilati dentro lo stivale, sappiate che potete davvero sbizzarrirvi con tantissimi tipi di look! Quali? Eccone alcuni da cui prendere spunto.

Come dicevamo, uno degli abbinamenti più classici è quello che vede gli stivali texani sotto ai jeans. Quelli a sigaretta o cropped seguono le ultime novità in fatto di moda e stanno molto bene con i texani che arrivano alla caviglia.

Ma se vi piacciono i classici camperos al polpaccio oltre agli abbinamenti vincenti già citati con zampa di elefante o jeans skinny, provateli con i pantaloni in pelle nera oppure delle tonalità che più preferite.

Volete gambe otticamente più lunghe? Il segreto è abbinare il colore dello stivale a quello del pantalone.

stivali texani inverno 2022

Con gonne e vestiti

A proposito di pelle, i texani sono bellissimi anche abbinati ad una gonna a tubino di questo materiale. Per uno stile un po’ urban e un po’ chic, si può invece optare per gonne o vestiti più lunghi e ampi sopra ai camperos. Assolutamente da provare, per esempio, l’abbinamento con una gonna nera in tulle.

Per completare questo look diverso dal solito aggiungendo dettagli che rimandino a stili del passato, potrete aggiungere un caldo montone oppure un cardigan lungo con ricamate decorazioni che ricordino quelle degli indiani d’America.

stivali texani inverno 2022

I dettagli look

Le più fashion addict lo sanno già: in un outfit di tendenza la differenza la fanno soprattutto i dettagli. Per esempio un paio di texani con inserti metallici sono perfetti con un paio di calze a rete, con stampe oppure ricamate.

Se invece siete fanatiche dello stile country e di quelli che furono gli anni ’70, non potrete sicuramente rinunciare alle frange, anche sullo stivale oppure ai texani con i ricami tipici di questo modello.

stivali texani inverno 2022

I modelli più di tendenza

Lo abbiamo già visto, con lo stile classico si va sul sicuro, così come si va sul sicuro con lo stivale texano come siamo abituate a conoscerlo. Ma se volete divertirvi sfoggiando look che parlino di voi e della vostra personalità, il consiglio è quello di provare i tantissimi (e diversissimi) modelli in commercio.

Molto belli, per esempio, gli stivali texani sui toni dell’argento, quelli rossi per un tocco di colore, oppure quelli total white o bianchi con qualche dettaglio di contrasto, estremamente di tendenza per la stagione invernale.

stivali texani inverno 2022

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Sophie e Gianmaria: la prima notte insieme

Chi era Lucille Ball, vita e biografia dell’attrice di “Lucy ed io”

Leggi anche
  • elodie copertina graziaElodie, il look per la copertina di Grazia sorprende ancora una volta

    Elodie si trasforma ancora una volta in occasione della copertina di Grazia, ecco il look scelto dalla cantante romana.

  • minnie stella mccartneyStella McCartney per Minnie: l’abito per un compleanno speciale

    Stella McCartney disegna un completo per Minnie, la topolina della Disney, in occasione del 30esimo anniversario di Disneyland Paris.

  • festival di sanremo look storiaFestival di Sanremo: come sono cambiati i look nella storia

    Da Nilla Pizzi che creava i suoi outfit ispirandosi alla moda del tempo a Loredana Berté che ha portato lo stile punk rock all’Ariston.

  • capodanno cinese 2022 tendenzeIl Capodanno Cinese 2022 entra nelle tendenze con le capsule dei brand

    Anche la moda festeggia il Capodanno Cinese 2022 con capsule collection dedicate all’Anno della Tigre: ecco allora le più belle.

Contents.media