Smalti adesivi per unghie: quelli di tendenza per la stagione estiva

Ti piacciono gli smalti per unghie, ma non hai la pazienza di aspettare che si asciughino? Quelli adesivi potrebbero essere l'alternativa più adatta a te.

Le unghie ben curate sono sempre un bel vedere, ma non sempre si ha tempo o voglia di scegliere lo smalto giusto ed applicarlo in modo perfetto. Se quindi ti piacciono gli smalti ma non hai la pazienza di stenderli sulle unghie e aspettare che si asciughino ecco per te una valida alternativa: gli smalti adesivi.

Smalti adesivi per unghie: cosa sono

Si chiamano “nail patch”, traducibili per noi come smalti adesivi. Si tratta di pellicole adesive adattabili alla forma e alla lunghezza delle unghie, che non hanno bisogno di tempi di asciugatura, se non quello del top coat, consigliato ma comunque facoltativo, e che sono disponibili in ogni colore e fantasia.

Da Sephora a Kiko, da Essence a L’Oreàl, sono ormai moltissimi i brand di nail polish e make up che hanno dedicato una parte della sezione della nail art anche agli smalti adesivi.

Scopriamo quali sono i modelli più di tendenza per il 2021.

smalti adesivi per unghie

Smalti adesivi per unghie: i colori e le fantasie di tendenza

Gli smalti adesivi permettono di decorare le proprie unghie con fantasie più elaborate senza doversi improvvisare dei nail artist esperti, ma sono anche disponibili in colori neutri o comunque in tinta unita, per i più pigri. Alcune fantasie invece, seguono inevitabilmente le tendenze in fatto di unghie per la primavera-estate 2021.

Tra le nail patch più alla moda ci sono quelle con motivi flloreali, fantasie appunto molto difficili da replicare da sole. Belle sia su tutte le unghie oppure solo su alcune, alternandole con smalti in tinta unita.

smalti adesivi per unghie

Bellissimi anche gli smalti adesivi con elementi che richiamano l’estate come la frutta tropicale o di stagione, che risaltano su un fondo trasparente, donando alle unghie un aspetto ordinato ma comunque trendy.

smalti adesivi per unghie

Tra le tendenze in fatto di unghie del 2021 ci sono anche le geometrie, da sfoggiare soprattutto durante la bella stagione. Meglio ancora se con i colori pastello, anche questi must della primavera-estate.

smalti adesivi per unghie

Gli smalti adesivi hanno anche la particolarità di poter inserire nella nostra nail art piccoli soggetti in rilievo senza aver paura che si scollino dopo poco, costringendoci così a dover togliere tutto. Perché non provare quelli a tema marino con le ancore?

smalti adesivi per unghie

Come dicevamo, oltre alle fantasie esistono anche smalti adesivi in tinta unita. Molto belli da soli, come uno smalto normale o alternati a texture diverse, come quella effetto sugar, ma dello stesso colore.

smalti adesivi per unghie

Smalti adesivi per unghie: come si applicano

Applicarli è facilissimo, e oltre agli adesivi servono solo pochi altri strumenti come la lima per unghie ed eventualmente uno smalto trasparente che farà da top coat. Ecco quali sono tutti gli step da seguire.

Dopo aver dato all’unghia la forma desiderata, si incollerà sopra l’adesivo stando attenti a non creare grinze. Per togliere l’eccesso si dovrà piegare lo smalto rimasto fuori dall’unghia verso il basso, fino a staccarlo del tutto. In questo modo si andrà a “chiuderlo” e lo si farà durare di più, come per gli altri tipi di smalto. Come ultimo step, ma facoltativo, si potrà applicare un top coat trasparente. Per rimuovere lo smalto adesivo si dovrà utilizzare un solvente per unghie, proprio come lo smalto normale.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Occhiali da sole da donna: i trend dell’estate

Crochet uncinetto è la nuova tendenza dell’estate

Leggi anche
  • Migliori rinforzanti unghieMigliori rinforzanti unghie: smalti, gel e soluzioni naturali

    Le tue unghie tendono a sfaldarsi e rompersi facilmente? Le soluzioni sono gli smalti, i gel e gli oli naturali rinforzanti.

  • unghie forti cosa mangiareUnghie forti cosa mangiare: i consigli per mantenerle sane e belle

    Se le vostre unghie sono deboli e sfaldate può essere colpa di qualche carenza nell’alimentazione. Ecco quindi cosa mangiare per averle più forti e belle.

  • aurora nails trendAurora nails trend: la tendenza per l’estate 2021 arriva dall’Oriente

    Le unghie dell’estate 2021 si ispirano ad un vero spettacolo della natura. Scopriamo di più sul trend delle aurora nails e le sue origini orientali.

  • psicologia dello smaltoPsicologia dello smalto: il colore della manicure dice chi sei

    Dal rosso al nero fino al blu e al verde speranza: il colore scelto per le proprie unghie rivela chi si è realmente. Di seguito tutti i significati.

Contents.media