Signorini e il GF Vip: “Tanti vip esclusi perché sieropositivi”

Giovanni Ciacci è il primo concorrente sieropositivo del GF Vip e Alfonso Signorini ha svelato alcuni retroscena sulla questione.

Quest’anno il GF Vip ospiterà Giovanni Ciacci che ha confessato pubblicamente di essere sieropositivo. Alfonso Signorini ha svelato perché si è battuto strenuamente per averlo all’interno del programma. 

Signorini e vip sieropositivi

Giovanni Ciacci è il primo volto vip a prendere parte ad un reality show pur essendo sieropositivo.

A svelarlo è stato Alfonso Signorini, che ha anche svelato di essersi battuto contro i precedenti regolamenti tv per avere il costumista all’interno del programma e portare una nuova testimonianza sull’argomento della sieropositività.

“Sono voluto uscire per tempo con questa tematica proprio per garantire la massima libertà di scelta ai concorrenti. Per fortuna tutti hanno capito che non c’è ragione di avere paura. Giovanni Ciacci l’ho sempre voluto, già dallo scorso anno.

Non ho potuto farlo proprio per questo problema. C’era una regola che lo impediva. Ho fatto fuoco e fiamme perché non esiste una cosa del genere. Sono felice che Endemol e Mediaset siano state dalla mia parte”, ha rivelato il conduttore, e ancora: “Tanti concorrenti non hanno potuto partecipare perché avevano questa patologia. Il Grande Fratello ha 20 anni e ai tempi questa regola aveva senso. Oggi, con i progressi della medicina, no”.

Giovanni Ciacci ha svelato di voler raccontare la sua esperienza con la malattia approfittando proprio della sua esperienza al GF Vip, augurandosi di poter essere utile a chi ne sappia poco e soprattutto per sconfiggere alcuni preconcetti insensati su di essa.

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Miguel Bosè ricoveratoMiguel Bosé è stato ricoverato d’urgenza: il motivo

    Miguel Bosè ha dovuto interrompere le sue recenti attività a causa di un intervento all’ernia del disco. Come sta il cantante.

  • Pellegrini GiuntaFederica Pellegrini e Matteo Giunta, i segreti della loro dieta liquida

    Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno condiviso sui social uno dei segreti della loro dieta, che prevede un martedì particolare.

  • GF Vip Alberto EdoardoGF Vip, Alberto si dichiara per Edoardo: “Con lui mi sento bene”

    GF Vip, Alberto De Pisis si dichiara per Edoardo Donnamaria: si metterà in mezzo al flirt con Antonella Fiordelisi?

  • Ginevra Lamborghini fan GF VipGinevra Lamborghini: i fan chiedono il suo ritorno al GF Vip

    Ginevra Lamborghini: i fan chiedono il suo ritorno al GF Vip al grido di #Ginevradentro.

Contents.media