Roberto Bolle: il ballerino in tv con “Danza con me”

Roberto Bolle tornerà con uno show tutto suo in televisione, ad inizio 2018. Dove potremo vederlo e che tipo di programma sarà?

Il noto ballerino Roberto Bolle avrà uno show tutto per sé in tv, dal titolo “Danza con me”. Di che tipo di programma si tratta e che orari avrà tale varietà?

“Danza con me” di Roberto Bolle

Sono in molti ormai a conoscere il bravissimo danzatore Roberto Bolle.

Non tutti sanno, però, che a breve potremo vederlo in tv, principalmente su Rai 1, grazie ad uno show che lo vedrà protagonista.

Il tutto avverrà a gennaio. Dobbiamo, quindi, aspettare ancora un po’ di tempo per renderci conto di cosa tratterà davvero lo show di Bolle. E’ chiaro che, comunque, è un qualcosa che ha a che fare con la danza. Il titolo, infatti, è molto eloquente: “Danza con me” appunto.

Advertisements

Bolle porta il balletto in tv

Bolle porterà il balletto in tv. Lo farà il 1° gennaio del 2018. Proprio quella sera, infatti, in prima serata su Rai 1 avremo modo di vedere “Roberto Bolle – Danza con me”.

E’ proprio con lui che il primo canale della Rai ha deciso di inaugurare l’annata del 2018, nel segno dell’eccellenza e della qualità. Si tratta di uno show prodotto in collaborazione con Ballandi Multimedia.

Roberto Bolle, oltre ad essere il protagonista assoluto dello show, ne è anche il direttore artistico.

Non è la prima volta che è possibile vedere Bolle in tv. Già nel corso dell’annata passata, infatti, con lo show “Roberto Bolle – La mia danza libera”, il noto ballerino ha conquistato i telespettatori, portando per la prima volta il balletto alla portata di una platea così grande. Si è parlato, infatti, addirittura di un evento storico.

E’ possibile che, adesso, Roberto voglia bissare il successo dell’annata precedente. E’ grazie a lui che, infatti, il balletto è ritornato ai massimi livelli nel Belpaese e se ha di nuovo ritrovato l’attenzione del pubblico. Arte, ma anche leggerezza e ironia saranno gli ingredienti del varietà di Rai 1 in prima serata, con cui inizieremo il nuovo anno 2018.

Appuntamenti ed orari del programma televisivo di Bolle

Rai 1 ospiterà in tv Roberto Bolle il 1° gennaio 2018 in prima serata quindi.

Gli orari non sono ancora ben noti, ma già si sa che tra gli ospiti ci saranno stelle del balletto, anche di fama internazionale.

Come ospiti della serata non mancheranno artisti di varie discipline. Sarà dato spazio ad attori, comici, ma anche cantanti, sia italiani che stranieri. Inizialmente, la serata in tv era prevista a dicembre ma, successivamente, il tutto è stato spostato al mese successivo, gennaio appunto.

L’obiettivo sarà quello di mostrare al pubblico tutte le possibili sfaccettature che la danza ha in sé.

La trasmissione non è stata scritta però solo da Roberto Bolle. A questo proposito, vanno citati Luca Monarca, Pamela Maffioli, Giovanni Todescan e Federico Giunta tra gli altri autori dello spettacolo.

La direzione artistica è di Bolle, ma quella creativa è di Michael Cottone. La scenografia è poi affidata a Luca Sala, mentre la fotografia porterà il nome del bravissimo Fabio Frera. A completare il tutto, Cristian Biondani in regia.

Rai1 e Roberto Bolle insieme in tv

Roberto Bolle in tv sarà possibile vederlo, appunto, su Rai 1. Dopo il successo del primo spettacolo televisivo, tenutasi nell’ottobre del 2016, Bolle ha deciso di riportare il balletto in televisione. In quell’occasione, ricordiamo, lo show fu presentato da Luisa Ranieri e da Francesco Pannofino.

Tra gli ospiti della serata, furono presenti Carla Fracci, ma anche Paola Cortellesi, Virginia Raffaele e Nicoletta Manni. Ecco, quindi, che il sodalizio tra la televisione pubblica e il ballerino, originario del Piemonte, si va a rinnovare.

Dobbiamo, inoltre, tenere presente che tale show sarà il primo della televisione italiana a poter contare sulla collaborazione del bravo Michael Cotten.

Il nome di Cotten non è certo nuovo al mondo dello spettacolo: è lui, infatti, che collabora ai grandi eventi live e televisivi degli Stati Uniti. Lo ha fatto nelle cerimonie olimpiche, ma anche nel Super Bowl. Celebri le sue apparizioni anche con Michael Jackson.

Dovremo soltanto aspettare circa un mese e, poi, la curiosità dei telespettatori sarà svelata. Cosa si inventerà Bolle per “aprire le danze”, in tutti i sensi, alla stagione televisiva di Rai 1 nel 2018? Nel frattempo, ricordiamo che il 2017 del ballerino di Casale Monferrato è stato davvero molto attivo.

Il 42enne ha, infatti, visitato tutta Italia grazie al suo gala “Roberto Bolle and friends”. Nel maggio del 2017, in occasione del centenario di Acqua di Parma, il ballerino si è fermato in tale città per tenere ben due rappresentazioni del suo show. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere sul nuovo show targato 2018 di Roberto Bolle che, senza dubbio, riceverà complimenti ma anche critiche da parte di moltissimi telespettatori.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Simona Izzo vs. Cecilia e Ignazio: “Serate insieme? Perchè?”

Mononucleosi: contagio e cura nei bambini e adolescenti

Leggi anche
  • mario ermito chi èChi è Mario Ermito: tutto sull’attore e modello pugliese

    Tutto quello che c’è da sapere sul ventinovenne attore pugliese Mario Ermito.

  • chi era filippo tommaso marinettiChi era Filippo Tommaso Marinetti: storia del futurista italiano

    L’impatto che Filippo Tommaso Marinetti ha avuto nel ‘900 è incredibile. Non è mai riuscito a spiccare come scrittore, ma i suoi manifesti rivoluzionari hanno cambiato un secolo.

  • chi era achille castiglioniChi era Achille Castiglioni: tutto sul designer italiano

    Alberto Castiglioni è stato uno dei più grandi architetti e designer italiani riconosciuti anche all’estero con opere raccolte al MOMA e in tutta Europa.

  • 
    Loading...
  • stephanie frappart chi eChi è Stephanie Frappart: tutto sul primo arbitro donna in Champions League

    Stephanie Frappart, una donna nel pallone: scopriamo chi è la prima donna arbitro di una partita di Champions League.

Contents.media