Roberta Bonanno “Dopo i momenti bui torno a cantare”

Roberta Bonanno, in gara a Tale e Quale Show, racconta il periodo buio dopo la partecipazione a Amici di Maria De Filippi.

Roberta Bonanno, ex talento di Amici di Maria De Filippi, è tornata in televisione. Grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show, ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco. Durante un’intervista al settimanale Oggi, racconta i momenti bui che ha vissuto negli ultimi anni. Una donna nuova, che ha voglia di tornare a cantare.

Le difficoltà di Roberta Bonanno

Roberta Bonanno, per chi ha sempre seguito con passione Amici di Maria De Filippi, non risulterà un nome nuovo. La ragazza partecipò al talent classificandosi seconda, dietro a Marco Carta. Subito dopo Amici, Roberta ha firmato un contratto con la Sony Music e ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Considerata come una delle voci più belle ad aver varcato il palcoscenico di Canale 5, Roberta è ben presto scesa nel dimenticatoio.

Dopo il primo disco infatti, la sua casa discografica ha preferito concentrarsi su altri cantanti, mettendola da parte. È seguito per la Bonanno un periodo davvero duro, che ha messo alla prova la sua persona. Il successo tanto sperato non è arrivato e, quando le hanno proposto la partecipazione a Tale e Quale Show ha accettato subito. Al settimanale Oggi, la cantante ammette: “È l’eta che fa la differenza. Allora, ad Amici, avevo 22 anni, volevo spaccare il mondo, ero impulsiva.

Poi il tempo ti insegna ad accettare che ognuno ha un percorso diverso. I momenti bui mi hanno aiutato a trovare cose inaspettate in me, supportata da due donne forti come mamma e nonna”. La famiglia è sempre stato un punto fermo della sua vita ed è solo grazie a loro che è riuscita a superare un periodo tanto difficile.

Roberta a Tale e Quale Show

L’esperienza a Tale e Quale Show le sta dando molto e Roberta è contenta di aver deciso di ripartire da qui.

C’è un concorrente in particolare che teme? La Bonanno ammette: “Se abbino le qualità canore a quelle imitative il favorito è Antonio Mezzancella”. Roberta è molto sincera, ma, allo stesso tempo è consapevole delle sue doti. L’ex talento di Amici, proprio durante una delle sue ultime performance ha ricevuto bei complimenti proprio da Alessandra Amoroso, della quale aveva imitato un grande successo. La collega le scrive un post social: “Sei stata bravissima, grazie”. L’emozione è grande, ma Roberta è perfettamente a suo agio sul palco. In una recente intervista, ricordando i tempi di Amici, ha sottolineato quanto il talent di Carlo Conti la stia aiutando. La Bonanno ammette: “L’anno scorso un produttore mi ha cercato, mi ha fatto sentire importante e lo scorso giugno è uscito il mio nuovo album, lo e Bonnie: erano dieci anni che non ne pubblicavo uno. È stata una iniezione di adrenalina pura. E poi ho superato il provino e sono stata presa a ‘Tale e Quale show’: ho pensato che sarebbe stato il programma perfetto per dimostrare come sono cambiata dai tempi di Amici”. Una rinascita è sempre una cosa positiva, l’importante è che avvenga. Per Roberta questa è l’occasione giusta per rimettersi in gioco e di certo, con la sua bellissima voce, non deluderà nessuno e avrà il successo che merita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gf Vip, Ilary Blasi licenziata? Barbara D’Urso pronta alla conduzione

GF Vip, gaffe di Francesco Monte: chiama la Salemi “Chechu”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.