Rimedi naturali per vampate di calore in menopausa

La menopausa è un periodo di cambiamenti nella vita di ogni donna.

Questo periodo di transizioni viene accompagnato da alcuni sintomi fastidiosi, come ad esempio le vampate di calore.

Per ridurre la frequenza delle vampate di calore e avere un maggiore sollievo, esistono alcuni rimedi naturali, molto facili da mettere in pratica.

Per ridurre le vampate di calore, soprattutto la sera, evitate indumenti e biancheria intima sintetici. Meglio optare per il cotone.

Provate a preparare delle tisane a base di salvia, una o più volte al giorno. Noterete presto la differenza. Tra i rimedi naturali potrete anche sfruttare i benefici della menta e della radice di liquirizia.

E’ consigliabile fare anche un maggior consumo di alimenti contenenti vitamina C e E, oltre che, naturalmente, abbandonare tutte le cattive abitudini che già di per sé possono provocare delle vampate di calore, come un abituale uso di fumo e alcol.

Anche un po’ di esercizio fisico può essere di grande aiuto.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come indossare jeans a zampa d’elefante

Come fare acconciatura capelli ricci sposa 2015

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media