Rimedi naturali contro la nausea

La nausea è quel fastidioso disturbo che può derivare a seguito di problemi digestivi, intossicazione alimentare, influenza, in caso di gravidanza o a che soffre di mal d’auto o mal di mare. Per prevenire o evitare questo fenomeno ci sono alcuni rimedi.

Il limone è uno di questi. Mangiando una fettina tagliata può alleviare il senso di nausea oppure, se proprio non riesci a farlo per il suo gusto forte, spremi un limone in acqua calda e una foglia d’alloro. E’ consigliabile berlo caldo.

Altre soluzioni sono la camomilla, gli infusi di erbe, la menta piperita, lo zenzero, soprattutto se preparate come bevande calde, sono consigliati come rimedi contro la nausea.

In caso di lunghi viaggi evita di mangiare.

Il digiuno in questi casi è la cosa migliore. Magari limitati a bere delle limonate.

Se la nausea è dovuta ad un’intossicazione alimentare, ti sarà utile consumare cibi ricchi di fibre, poichè aiutano a depurare l’organismo, eliminando le tossine. Tra gli alimenti ricchi di fibre ci sono le mele, le carote, insalate e ortaggi crudi.

Un’altro rimedio per curare il senso di nausea è fare degli impacchi freddi sulla fronte, con una garza o una spugna.

Infine ci sono i rimedi della nonna: l’acqua di cottura del riso. Bevendone in piccole quantità, a poco a poco, può eliminare la nausea.

Scritto da Rossana Procopio
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessia
03/12/2014 11:29

Buongiorno, io soffro molto in macchina..tanto mi piace sciare, quanto detesto i tornanti che mi aspettano..l’idea di bere i vari decotti di cui parlate in viaggio però non mi entusiasma..volevo invece capire se qualcuno aveva provato i bracciali, sembra funzionino.. MI fate sapere? Grazie!

Come pulire la casa in 10 minuti

Ricetta scrub fai da te peli incarniti

Leggi anche
  • mani screpolate per gel igienizzanteMani screpolate per gel igienizzante: consigli per risolvere il problem

    Mani screpolate a causa del gel igienizzante? Ora più che mai è un problema molto diffuso: di seguito i consigli su come risolverlo.

  • rimedi naturali contro la cistiteRimedi naturali contro la cistite: i più efficaci da provare

    Soffrite di cistite? Qui di seguito i migliori rimedi naturali da provare per risolvere il problema e vivere più serenamente.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • posizioni yoga anticellulitePosizioni yoga anticellulite: le migliori da fare ogni giorno

    Lo yoga, come il fitness, può aiutarci a migliorare il problema della cellulite: di seguito le migliori posizioni da seguire.

Contents.media