Riconoscete questo bimbo? Lucio Dalla l’ha tenuto a “battesimo”

Riconoscete questo bimbo? Lucio Dalla l’ha tenuto a “battesimo” e ha influenzato la sua carriera.

Un bambino con una chitarra in mano: quasi impossibile collegare quel visino a quello di un grande artista italiano. E’ stato tenuto “a battesimo” dal grandissimo Lucio Dalla: di chi stiamo parlando?

Lucio Dalla l’ha tenuto a “battesimo”: chi è?

Lucio Dalla l’ha tenuto a “battesimo“, ma è quasi impossibile riconoscere il bambino della foto. Sguardo sognante e una chitarra tra le mani: di chi si tratta? Nato a Rimini, cresce a Cattolica con il papà flautista e la mamma vicesindaco della città. Frequenta il liceo classico, ma non arriva al diploma perché la passione per la musica lo porta verso altri lidi. E’ proprio Dalla a scoprirlo e a decidere di puntare su di lui.

Un grande cantautore: il merito è di Lucio Dalla

Oggi è un grande artista e il merito, in parte, è di Lucio. Stiamo parlando di Samuele Bersani, notato agli inizi degli anni Novanta da Dalla, che lo prende sotto la sua ala. Gli concede di aprire i suoi concerti e poi arriva la canzone Chicco e Spillo, che lo consacra al successo. Seguono altri brani bellissimi, come Giudizi universali, e l’attività da autore per grandi nomi, come Mina, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia.

Samuele Bersani erede di Lucio Dalla

Per un certo periodo, Bersani è stato un po’ lontano dalle scene musicali. La fine della sua relazione e la malattia – ipoacusia – lo hanno portato a prendersi un periodo di pausa, ma oggi è più attivo che mai. Possiamo dire che è l’erede di Lucio Dalla? In un certo senso sì.

samuele bersani lucio dalla

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Bianca AtzeiBianca Atzei ha svelato il nome del figlio: come si chiamerà?

    Bianca Atzei e Stefano Corti stanno per diventare genitori: manca solo un mese alla nascita del piccolo e la cantante ha svelato il nome sui social

  • Zendaya e Tom HollandUn amore sempre più intenso: Tom Holland e Zendaya si sposano?

    Si sono conosciuti sul set di Spider-Man e da allora il loro amore si è intensificato sempre di più: Tom Holland e Zendaya hanno voglia di futuro insieme

  • Mariah CareyAll I Want for Christmas Is You: quanto guadagna Mariah Carey

    Mariah Carey si riconferma regina del Natale anche nel 2022: All I Want for Christmas Is You continua a essere una hit e le porta un guadagno altissimo

  • L-GanteChi è L-Gante? Tutto sul nuovo amore di Wanda Nara

    Classe 2000, L-Gante ha solamente 22 anni, ma gode di un incredibile successo musicale soprattutto nelle generazioni più giovani che lo amano.

Contentsads.com