Pulizia del viso fai da te: passaggi e prodotti

Pulizia del viso: ecco tutto quello che dovete sapere, quali passaggi fare e quali prodotti utilizzare, per avere una pelle perfetta! Curiosi?

Detergere la pelle è fondamentale per mantenere un viso fresco e sano. La pulizia del viso infatti, andrebbe sempre fatta due volte al giorno ed invece molto spesso, la pigrizia vince sulla bellezza. I migliori esperti del settore e le star (che in quanto a bellezza ne sanno una più del diavolo) hanno confermato l’essenzialità di questa routine quotidiana.

La pulizia del viso infatti, prescinde dal fatto che vi siate truccate o meno… struccare è diverso da detergere!

Pulizia del viso

La nostra pelle è lo strato di noi stessi che più di tutti è esposto agli agenti esterni ed inoltre, non va mai dimenticato che la pelle “respira”. Ecco perché risulta così importante la pulizia del viso.

La primissima cosa da considerare, quando si deve fare la pulizia del viso quotidiana, è quella di non comprare prodotti aggressivi o con un’azione troppo forte perché potrebbero aumentare le impurità, anziché mitigarle.

Dopo aver comprato i vostri prodotti, fondamentale è lavare bene le mani: detergere la pelle del viso con le mani sporche, annulla tutta l’operazione!

La dermatologa Maria Rosa Gaviglio, in un’intervista a Donna Moderna, affermò che: “Una volta alla settimana, inoltre, occorre dedicare del tempo a una beauty routine più profonda ed efficace e non è necessario recarsi dall’estetista perché la modalità fai da te per la pulizia del viso è perfetta: un bel modo per coccolarsi e prendersi cura di se stesse“.

Come fare pulizia del viso

Dopo essere entrati nella fase introduttiva che vi avvicina ad una pulizia del viso quotidiana perfetta, ecco come procede passo passo ed ultimare il procedimento:

  • Struccarsi. Come abbiamo già visto, struccarsi non è sinonimo di detergere. Bisogna rimuovere il trucco, prima di pulire in profondità la nostra pelle
  • Crema viso. Applicate una crema viso idratante subito dopo il primo punto
  • Pori. Aprire i pori utilizzando dei classici suffumigi, è la cosa più efficace.

    Basta prendere una scodella capiente e riempirla di acqua e bicarbonato (si può aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale alla lavanda per un effetto rilassante). Nota bene: per pelli grasse è bene aggiungere un cucchiaino di curcuma, cannella, tè verde in polvere e poi risciacquare.

  • Scrub. Con lo scrub bisogna stare attenti perché non è adatto a tutti i tipi di pelle ed infatti, quelle secche o ipersensibili, possono saltare questo punto.
  • Maschera viso. Idratate, idratate, idratate! Comprate una maschera viso (il più naturale possibile) e massaggiatela per qualche minuto e poi sciacquate
  • Tonico. Per quelle di voi che devo uscire e quindi truccarsi, è bene tenere presente l’utilizzo di questo prodotto.
  • Crema idratante. Ultimo step imprescindibile per chiunque.

Migliori prodotti

Quindi, quali sono i migliori prodotti per fare la pulizia del viso fai da te? L’e-commerce di Amazon ci propone diverse soluzioni e qui di seguito, ne potete trovare alcune molto interessanti:

  • Sauna Facciale Pulizia Aiho Vapore Viso Nano Ionico, Spruzzatore Moisturizer Calda Atomizzatore per Pelle Nutrita, Pulire Pori, SPA a Casa. Questo vaporizzatore per il viso ionizzato è perfetto per fare la pulizia del viso in casa. Penetra in profondità.

  • L’Oréal Paris Sugar Scrub Esfoliante Purificante Viso & Labbra con Cristalli Fini di Zucchero + Semi di Kiwi, 50 ml. L’Oréal Paris è una delle case cosmetiche più famose al mondo e questo è utile per far capire la qualità di questo scrub esfoliante al kiwi.

  • Acqua Alle Rose Tonico Rinfrescante – 300 ml. L’acqua micellare è l’unico struccante al mondo che non ha bisogno del risciacquo, quindi è perfetto per risparmiare tempo in questa fase.


Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessandro Viani, nuova fiamma di Maddalena Corvaglia

Julia Roberts apre un profilo Instagram: “Hello”

Leggi anche
  • tendenze capelli autunno inverno 2020-21Le tendenze capelli autunno inverno 2020-21: i trend da non perdere

    Dal pixie cut al bob, dalle schiariture ai colori pieni: ecco le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020-21

  • come lavare i capelli in modo correttoCome lavare i capelli in modo corretto: le tecniche per non rovinarli

    Prendersi cura e lavare i capelli nel modo corretto sono due dei segreti per avere una chioma sana.

  • calendario avvento natale 2020Calendario avvento beauty Natale 2020: i migliori da acquistare

    Non c’è nulla di più bello che attendere il Natale 2020 con un bel calendario dell’avvento beauty: ecco i migliori

  • 
    Loading...
  • shampoo solido come si usaShampoo solido: cos’è, come si usa e come sceglierlo

    Tutto ciò che c’è da sapere sullo shampoo solido: come si usa e come scegliere il migliore per le proprie esigenze?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.