Proprietà dei braccialetti di rame

Avete mai sentito parlare di braccialetti in rame? Oltre ad un accessorio ornamentale, essi possiedono alcune proprietà benefiche per il nostro corpo e per la nostra salute.

Il rame come metallo, possiede importanti proprietà antiossidanti ed antidolorifiche, molto benefiche per i soggetti che soffrono di dolori reumatici o muscolari.

Indossando un braccialetto di rame, attraverso la sudorazione la nostra pelle assorbirà il metallo stesso, che andrà ad agire su dolori e infiammazioni. Se ne parla tantissimo e molti siti internet ne propongono la vendita, nell’ambito della cuproterapia.

L’uso dei braccialetti di rame risale a un periodo di circa 6000 anni prima di Cristo, ed era appunto considerato un ottimo elemento utile per il benessere fisico e psichico.

In effetti, si dice che il rame stimoli la nostra fase onirica, la fantasia e la creatività.

I braccialetti di rame svolgono la loro funzione nel nostro organismo attraverso tre fasi:

  1. fase biochimica: assorbimento del rame attraverso la sudorazione della pelle
  2. fase elettromagnetica;
  3. fase bioelettrica: favorisce le microcorrenti nel nostro organismo, regolandone l’azione.

Dunque, negli ambiti della metalloterapia, i braccialetti di rame, dalle molteplici proprietà antidolorifiche, sono consigliati per persone che soffrono di dolori reumatici.

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pietre da regalare alla donna sagittario

Che cos’è la cheratina

Leggi anche
  • dieta di luglioDieta di luglio: come seguirla e i benefici

    La dieta di luglio si basa su cibi ipocalorici e tipic del periodo, come le albicocche per dimagrire in modo sano e naturale, depurando l’organismo.

  • dolore ai piediDolore ai piedi per scarpe alte: il miglior rimedio del momento

    Dai rimedi naturali come il pediluvio sino a esercizio fisico che stimola la circolazione, sono i consigli per trattare il dolore ai piedi.

  • Dolori articolari: quali sono e come alleviarliDolori articolari: quali sono i più comuni e come alleviarli?

    I dolori articolari si manifestano come fastidi localizzati a una o più articolazioni e possono essere sintomo di patologie in corso o meno.

  • buccia d'aranciaBuccia d’arancia glutei: le cause e il miglior rimedio naturale

    Seguire uno stile di vita più dinamico e meno sedentario, insieme a una alimentazione sana e all’uso di un gel naturale, contrastano la buccia d’arancia.

Contents.media