Previsioni meteo: weekend di temporali

Le previsioni meteo parlano chiaro: fino a domenica le temperature saranno accettabili. Dopo, toccheremo i 40 gradi.

Le previsioni meteo di questi ultimi giorni di luglio parlano di tregua fino a domenica. Nel mese di agosto, però, tornerà l’anticiclone africano. Si preannunciano temporali e grandine. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 luglio, nelle regioni settentrionali una nuova linea instabile darà vita a fenomeni temporaleschi. 

Previsioni meteo weekend: cosa ci aspetta

L’estate torrida, e le alte temperature delle ultime settimane, lasceranno spazio a violenti temporali nell’ultimo weekend di luglio. Si parla di fenomeni che interesseranno in particolare  settori alpini e prealpini, nelle cui zone potrebbero verifcarsi frane, smottamenti e ingrossamenti di torrenti.

A parlare è Antonio Sanò, di Meteo.t, il quale ci spiega che durante il weekend la pressione aumenterà gradualmente. Poi, dopo i temporali di sabato mattina sul Triveneto, il sole tornerà a splendere in tutta Italia.

Domenica sarà una giornata soleggiata, con un clima caldo ma sopportabile. 

Previsioni meteo: i primi giorni di agosto

Agosto partirà contrassegnato dall’anticiclone africano che avvolgerà l’Italia senza esclusione di colpi, soprattutto da mercoledì 3. Le temperature, di conseguenza, si alzeranno di nuovo e saremo invasi da un caldo innegabile. 

Sulla Pianura Padana, nei giorni successivi, si potrebbero toccare i 40°, incluse le zone interne del Centro e delle due isole maggiori. 

LEGGI ANCHE: Bimbo di 5 anni sulla provinciale mentre i genitori fanno la spesa

Scritto da Alessia Lio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media