Meteo, allerta temporali per il 29 luglio: le regioni a rischio

Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia-Romagna da bollino giallo: allerta meteo a causa di forti temporali nel Nord Italia.

Allerta maltempo per venerdì 29 luglio: bollino giallo dalla Protezione Civile a causa di possibili forti temporali in quattro regioni del Nord Italia.

Allerta maltempo per venerdì 29 luglio

Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Anche per la giornata di domani, venerdì 29 luglio, è stata lanciata un’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile in quattro regioni: rischio temporali e idrogeologico in settori di Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico raggiungerà la Penisola portando piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate e forti raffiche di vento.

Le previsioni meteo del 29 luglio sul resto dell’Italia

Come predetto, sul sito web della Protezione Civile è disponibile il bollettino di criticità per la giornata di domani, venerdì 29 luglio.

Diramata allerta meteo gialla nei seguenti settori di Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Per quanto riguarda il resto dell’Italia, invece, sono previste possibili precipitazioni anche sui rilievi centrali. Tempo più stabile e soleggiato invece sul resto d’Italia. Per quanto riguarda il caldo, avremo temperature in lieve diminuzione al Nord.

Scritto da Riccardo Amato
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media