Torna in concerto in Italia il rocker ‘maledetto’, protagonista delle pagine di gossip insieme a Kate Moss qualche anno fa.
Ci eravamo quasi scordati di lui: ma Pete Doherty, (ex) fidanzato di Kate Moss nel suo periodo più selvaggio, qualche settimana fa ha ricominciato a far parlare di sè.
Prima di tutto per essere stato cacciato dalla comunità di recupero per tossicodipendenti in Thailandia perchè ‘deleterio per gli altri pazienti’.
Secondariamente, per aver usato in una canzone dei Babyshambles una frase, ripresa paro paro da un brano dei The Burial. Il cantante dovrà pagare 10mila sterline, come riporta Rollingstone, per essersi attribuito, insieme a Moss, la paternità dei versi.
Intanto Doherty è pronto per ripartire in tour: nel 2012 pubblicherà il nuovo album solista e giovedì 13 e venerdì 14 settembre sarà in concerto a Roma (presso XS Live – ex Distillerie Clandestine, via G.
Libetta, 13 – 22€ + ddp).
Il celebre artista inglese ha da poco fatto anche il suo esordio cinematografico con il film ‘Confession d’un enfant du siècle’, presentato a Cannes a maggio 2012. Il film in costume, tratto da un romanzo dello scrittore francese Alfred de Musset, è ambientato nella prima metà del diciannovesimo secolo.
LINK UTILI
Amy Winehouse morta: Pete Doherty affranto le dedica i suoi prossimi concerti.
Pete Doherty in Italia a Febbraio 2012: quattro show acustici per l’ex Babyshambles.
I sospetti di una madre: Pete Doherty ha ucciso mio figlio!
Pete Doherty senza i suoi Babyshambles all’Alcatraz di Milano.
Pete Doherty in Italia: l’ex anima dei Libertines il 30 aprile a Cagliari.
Pete Doherty e i Babyshambles di nuovo in Italia.
Pete Doherty protagonista a Milano al MySpace Secret Show durante la Milano Fashion Week.



