I pericoli e i danni del fumo di sigaretta

I pericoli e danni del fumo possono essere eliminati se si decide di smettere di fumare.

Fumare fa male, si sa. I pericoli e danni del fumo di sigaretta sono incalcolabili e ogni anno si ammalano tantissimo soggetti a causa di questo vizio. Ecco come fare a smettere e il rimedio migliore.

I pericoli e danni del fumo

I numeri, le statistiche riguardo il consumo di sigaretta sono impressionanti e spaventano.

Un miliardo di fumatori esistono in Italia. In base ai dati raccolti e forniti dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il motivo del 12% dei morti tra gli over 30 è dovuto al fumo di sigaretta e ai danni che provoca alla salute e all’organismo, in generale. Soltanto nel 2004 più di 4 milioni di persone sono morte a causa dei pericoli e danni del fumo.

Sono dati allarmanti che fanno capire quanto il fumo di sigaretta faccia male e sia deleterio per ognuno.

Chi soffre di malattie cardiocircolatorie o di diabete va incontro a maggiori rischi soprattutto se sono fumatori incalliti. Fumare non è solo dannoso perché sviluppa il cancro ai polmoni, ma anche per una serie di altre problematiche e patologie.

I pericoli e danni del fumo riguardano il sistema cardiovascolare con problemi al cuore, il rischio d’infarto al miocardio e anche patologie alle arterie che possono danneggiarsi causando l’ictus. Danneggia anche le pareti interne delle arterie con rischi per il diabete, l’ipertensione, ecc.

Il fumo causa danni ai polmoni con difficoltà a respirare bene e il rischio di contrarre il cancro.

Oltre al fattore della salute e ad alcune patologie che si possono contrarre, il fumo causa danni anche dal punto di vista estetico con l’invecchiamento della pelle, aumento dell’irsutismo nel volto. In base a uno studio, chi fuma ha maggiori possibilità di avere rughe e borse sotto gli occhi, oltre a un colore giallo dell’epidermide per non parlare del problema dell’alitosi, dei denti gialli, insieme al sapore che subiscono i vari alimenti che si consumano.

Come smettere di fumare

Dal momento che i pericoli e danni del fumo, come avete potuto vedere, sono ingenti, per ovviare a tutte queste problematiche e patologie che possono insorgere, dovete smettere di fumare. Si tratta di un percorso lungo e difficile, ma indispensabile per stare bene con se stessi. Rinunciare al vizio del fumo è possibile. Basta armarsi di tanta forza di volontà e determinazione per perseguire in questo obiettivo.

Non pensate di ridurre il numero di sigarette e di smettere di fumare di colpo. Si tratta di una tecnica che non funziona. È un passaggio che bisogna fare in modo graduale e con senso logico. Cambiate le vostre abitudini. In seguito alla pausa caffè, molti sono tentati di accendere la sigaretta, provate a eliminare questa abitudine e sostituirla con una passeggiata o una gomma da masticare.

Preparate un piano, stilate un programma, una sorta di calendario in cui smettere di fumare e cercate di rispettarlo in ogni parte. Per chi si rende conto di non farcela da solo, chiedete aiuto. Sono tantissimi i gruppi di supporto che possono aiutarvi nella lotta al fumo e portarvi a smettere. Coinvolgete qualche amico o familiare nella vostra rinuncia a questo vizio. L’unione fa la forza, come si dice e in due è più facile raggiungere certi traguardi.

Trovate un nuovo hobby per distrarvi e non pensare alla sigaretta e al fumo. Non appena vi viene voglia di fumare, fate ginnastica o leggete un libro per distogliere l’attenzione dal fumo e concentratevi su qualcosa maggiormente gratificante e soddisfacente.

Il miglior rimedio naturale

Oltre ai rimedi e consigli forniti, la soluzione migliore, tra le tante proposte in commercio, per smettere di fumare in maniera definitiva ed evitare i pericoli e danni del fumo, è una sola. Si tratta di No Smoke, uno spray a base naturale consigliato da esperti e consumatori del settore, che ha le seguenti proprietà:

  • Libera dalla nicotina
  • Recupera l’energia perduta
  • L’alito è maggiormente fresco e pulito
  • Ha una azione immediata e istantanea
  • Ridona la giovinezza
  • Aumenta l’energia.

Secondo testimonianze e il parere degli esperti è (insieme alla forza di volontà) il miglior metodo per smettere di fumare. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Uno spray che possono usare tutti coloro che vogliono smettere di fumare in modo sano ed efficace. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Guaranà: tonico e stimolante naturale che aiuta il corpo a liberarsi dalla nicotina e dall’assuefazione del fumo di sigaretta, soprattutto nei momenti maggiormente difficili
  • Menta: olio che rinfresca, eliminando il cattivo orale che si accumula nella bocca e dona un alito più profumato e fresco
  • Zenzero: ha proprietà stimolanti e depurative, superando la dipendenza
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo, porta a non sentire il bisogno di fumare e permette di recuperare il buonumore.

Uno spray raccomandato dai migliori esperti del settore a base d’ingredienti che sono testati. Libera dalla dipendenza della nicotina e aiuta a smettere davvero di fumare, oltre ad apportare una serie di benefici e vantaggi al corpo e alla salute. Permette di tornare a condurre una vita normale e il corpo si purifica per via dello zenzero contenuto nello spray.

Molto facile da usare perché basta semplicemente spruzzarlo in bocca per cominciare a godere di tutti i benefici che apporta. Un prodotto italiano della Natural Fit.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto. E necessario compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per uno spray invece di 82 € con lo sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Legge dell’attrazione: cos’è e quando i pensieri influenzano la vita

Dieta povera di scorie: cos’è e a cosa serve

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.