Notizie.it logo

Danni del fumo sulla salute: guida a smettere

danni del fumo (1)

I danni del fumo preoccupano, ma smettere di fumare è possibile con alcuni utili consigli.

Il fumo è considerata una delle peggiori droghe che ci siano con effetti che sono davvero devastanti per la salute di ognuno. I danni del fumo sono ingenti e preoccupanti non solo per i fumatori, ma anche per coloro che lo respirano. Ecco come fare a smettere in modo definitivo e liberarsi da questo vizio.

Danni del fumo

Sono tantissimi i fumatori nel mondo e le statistiche riguardanti questo vizio, a dir poco, impressionanti. In base ai dati e alle ricerche fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si tratta di una vera e propria emergenza sanitaria che stima che il 12% delle morti negli over 30 sia dovuto al consumo di sigaretta e, quindi, al fumo considerato una delle prime cause di morte. I danni del fumo sono devastanti con conseguenze terribili sulla salute.

Per via del fumo e del consumo di sigaretta, in maniera eccessiva, si ha un maggiore rischio di contrarre patologie come il tumore ai polmoni.

In base ad alcune ricerche condotte dal Ministero del Lavoro, il fumo è il principale responsabile delle morti per cancro. Oltre ai polmoni, altri organi maggiormente a rischio sono la vescica, il colon retto, ma anche la laringe, esofago, stomaco, ecc.

Ci sono danni all’apparato cardiovascolare e circolatorio che tendono ad amplificarsi in coloro che fumano rispetto ai non fumatori. A causa della nicotina presente nel tabacco, si ha un maggiore aumento di pressione sanguigna e battito accelerato. Chi fuma, sempre secondo i dati forniti, ha maggiori possibilità di avere un infarto.

In correlazione con il sistema vascolare, il fumo porta a dei problemi nell’ambito riproduttivo e soprattutto alla disfunzione erettile maschile. Aumenta il rischio d’impotenza con effetti negativi riguardo la fertilità, lo sperma e anche il numero degli spermatozoi.

Inoltre, i danni del fumo riguardano anche la pelle che tende a essere gialla, così come i denti che risultano spesso macchiati a causa della nicotina e del tabacco.

Consigli su come smettere

Dal momento che, come si è visto, i danni del fumo sono particolarmente ingenti e coinvolgono vari aspetti e sistemi dell’apparato, è bene cercare di smettere. Il percorso per la rinuncia al fumo è particolarmente difficile e complicato, ma non impossibile in quanto con un po’ di forza di volontà e determinazione, potete farcela.

Per chi non sa da dove partire, ecco alcuni consigli che vi aiutano a smettere di fumare. Prima di tutto, scegliete un momento che ritenete giusto e adatto. Una data per voi importante come il giorno del vostro compleanno può darvi lo stimolo adatto per cominciare la lotta contro il fumo e il tabagismo.

Cercate di cambiare le vostre abitudini. Solitamente si tende a fumare subito dopo pranzo o in seguito alla pausa caffè.

Provate a fare qualcosa che vi distolga dal fumo. Una passeggiata, la lettura di un buon libro sono sicuramente metodi validi per allontanare lo stimolo a fumare. In casa, bisogna eliminare tutti quegli oggetti che ricordano il fumo: dai posacenere sino ai pacchetti di sigarette, compreso anche gli accendini.

Fare attività fisica aiuta in quanto rimette in moto le arterie, il cuore, oltre a contrastare l’aumento di peso che può essere una diretta conseguenza di chi sta provando a smettere di fumare. Per chi non riesce a perseguire in questo obiettivo, provate a chiedere aiuto a qualcuno: amici o parenti oppure qualche gruppo di supporto che possa darvi gli stimoli giusti per rinunciare al fumo.

Il miglior rimedio naturale

I danni del fumo sono terribili e preoccupanti.

Per ridurli o evitarli del tutto, la soluzione migliore è sicuramente smettere di fumare. Per chi non riesce a farlo da solo, in commercio esistono diversi prodotti che possono venire in aiuto per la lotta al tabagismo. Il migliore al momento, secondo gli esperti e il parere dei consumatori, è No Smoke, uno spray che aiuta a rinunciare al bisogno di sigaretta sin da subito. Un prodotto che ha le seguenti proprietà:

  • Libera il corpo dalla nicotina
  • Dona un alito fresco e profumato
  • Permette di recuperare l’energia perduta
  • Ha una azione immediata con risultati e benefici utili sin da subito
  • Allontana la dipendenza da nicotina senza il rischio di avere lo stimolo del fumo.

Un prodotto al 100% naturale a base d’ingredienti che sono stati analizzati e studiati da esperti del settore per donarvi tutti i risultati e benefici di cui avete bisogno per rinunciare in modo definitivo al fumo. Uno spray che non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Guaranà: tonico e stimolante naturale, aiuta a liberarsi dal vizio della nicotina e dalla dipendenza, soprattutto nei momenti maggiormente difficili
  • Menta: olio che dona un alito profumato e rinfrescante all’igiene della bocca, ha una azione immediata, oltre a eliminare il cattivo odore
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo e portando a non fumare e permette di recuperare il buonumore
  • Zenzero: ha effetti stimolanti e depuranti, oltre a liberare dalla dipendenza e assuefazione della nicotina e del fumo.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto i componenti sono tutti testati e studiati da una equipe di specialisti. Permette di liberarsi dalla dipendenza della nicotina e tornare ad avere una vita normale, mentre lo zenzero detox ha una funzione fondamentale, dal momento che purifica il corpo dalle scorie.

Consigliato a tutti coloro che vogliono smettere di fumare in modo sano. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo in bocca per cominciare a godere di tutti i suoi benefici.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € invece di 82 € con lo sconto del 40% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche