Perchè bere molto fa bene

A volte non ci si pensa, ma gli accorgimenti più semplici e naturali sono quelli che possono aiutare maggiormente il nostro organismo, e anche la nostra bellezza.

Ad esempio, il gesto di bere acqua può sembrare anche banale: ma se lo si compie non solo quando si ha sete, ma come un vero e proprio rimedio da adottare quotidianamente, può dare numerosi benefici.

Bere acqua prima dei pasti aiuta a dimagrire, nel senso che ci si sente già piani, e quindi si mangia meno. Inoltre aiuta a combattere la cellulite, perchè impedisce che si crei nel corpo la ritenzione idrica.

Bere acqua fa bene alla pelle: tenendola idratata dall’interno, avrà un aspetto sano e luminoso e non grigiastro e spento. Bere acqua stimola la diuresi: andando in bagno spesso a fare pipì si eliminano le tossine e le scorie nocive, e si aiuta la funzionalità dei reni.

Per finire, bere acqua è economico!

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ritenzione idrica

Come pulire il news feed di Facebook

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • jennifer aniston dietaJennifer Aniston cambia dieta: ammessi di nuovo i carboidrati

    Bellissima anche dopo i 50 anni, ha deciso di non fare più rinunce. Jennifer Aniston cambia dieta, ma non il suo stile di vita sano ed equilibrato.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

Contents.media