Nutrizione sana: consigli per dimagrimento senza rischi

La nutrizione sana permette di dimagrire in modo equilibrato, ma anche mantenere una buona salute a 360°.

Per poter perdere peso e bruciare i grassi in eccesso, risulta fondamentale assumere e consumare cibi che siano sani. Una nutrizione sana è il primo passo per dimagrire, ma anche per stare bene in salute. Ma quali piatti si possono consumare per dimagrire senza rischi e difficoltà? Ecco alcuni consigli utili.

Nutrizione sana

Ciò che si mangia ogni giorno è molto importante sia ai fini della salute, ma anche della durata della vita. In base a vari studi è stato rilevato che il cibo che si sceglie di consumare ha degli effetti, non solo sul fisico, ma anche con le patologie e malattie. Per questa ragione, una nutrizione sana è utile per un benessere che sia completo sotto tutti i punti di vista.

Nel corso della vita si tende ad assumere tantissimo cibo che agisce in profondità regolando il metabolismo e anche la riparazione delle cellule stesse. Alcuni alimenti particolarmente raffinati e ricchi di grassi non fanno parte di una nutrizione sana e tendono ad arrecare diversi danni che possono ripercuotersi lungo l’arco della vita dando origine a patologie e malattie quali l’obesità o disturbi all’apparato cardiovascolare, tra i tanti.

Una nutrizione sana non è solo un supporto e un modo di alimentarsi consapevolmente, ma permette anche di prevenire e combattere determinate patologie avendo maggiori possibilità di vivere a lungo e sentirsi meglio. In aggiunta, consumare determinati alimenti piuttosto che altri aiuta anche ad avere più energia e migliorare il tono dell’umore.

La cosa importante è insegnare ai bambini, sin dalla più tenera età, ad alimentarsi in modo corretto ed equilibrato. Consumare alimenti genuini tipici del periodo e della stagionalità, evitare i dolci e le merendine, sono ottimi punti da cui partire per una vita e una salute maggiormente serena e sana al tempo stesso.

Nutrizione sana: consigli

Una nutrizione sana è utile sia per dimagrire senza troppe rinunce o pericoli, ma anche per stare bene in salute. Ovviamente ci sono alcuni consigli e regole che è bene seguire in modo da consumare determinati piatti e cibi che siano adatti. Prima di tutto, bisogna ridurre il carico glicemico eliminando tutti quei cibi quali zuccheri, quindi no a marmellate, dolci, ecc.

Sostituite il riso bianco con quello integrale per un maggiore consumo di fibre per rallentare l’assorbimento dello zucchero mantenendo bassi i livelli d’insulina. Una nutrizione sana si basa e parte dalla prima colazione che non va mai saltata. Cominciate la giornata con alimenti sani come delle uova, noci, ma anche confettura biologica in modo da introdurre sin dal primo mattino delle proteine utili.

Le calorie vanno distribuite nell’arco della giornata optando anche per degli spuntini da consumare sia a metà mattina che merenda a base di frutta di stagione oppure una manciata di mandorle. Mangiare in maniera rapida non aiuta in quanto peggiora il processo digestivo. Masticare bene i cibi assaporandoli è un buon passo per facilitare la digestione.

Consumare frutta e verdura è fondamentale in una nutrizione sana. Questi due alimenti sono ricchi di tantissime proprietà che fanno bene per dimagrire, ma anche alla salute: dagli antiossidanti alle vitamine sino ai sali minerali. Cercate di ridurre le calorie e le porzioni di ciò che consumate.

Il miglior integratore dimagrante

Per perdere peso in modo efficace, oltre alla nutrizione sana a base di alimenti di stagione, è anche importante abbinare un integratore che possa coadiuvare in questo percorso dimagrante. Tra i tanti integratori presenti in commercio, spicca Piperina & Curcuma Plus, un prodotto a base naturale made in Italy della linea Natural Fit. In questo momento è l’integratore naturale più consigliato dagli esperti grazie ai benefici ottenuti e alla totale sicurezza.

Un prodotto che aiuta a perdere peso rispettando la propria salute, affidabile e notificato dallo stesso Ministero della Salute. Favorisce il dimagrimento e, per ottenere maggiori benefici anche nel tempo, è consigliabile associarlo anche a una attività fisica che sia costante e regolare. Comporta benefici per tutto l’organismo.

Piperina & Curcuma Plus permette di aumentare il metabolismo e svolgere al tempo stesso una azione disintossicante proprio grazie ai due ingredienti principali di cui si compone. In poche settimane aiuta ad acquisire un corpo snello. Brucia le calorie, è un ottimo supporto sia per la funzionalità digestiva, ma anche per l’azione dei succhi gastrici

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molto facile d’assumere in quanto ne basta prendere una sola compressa insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per garantire buoni risultati e anche immediati. Essendo un prodotto naturale, non ha particolari controindicazioni e possono assumerlo tutti, anche se non è particolarmente indicato alle donne in gravidanza e chi ha problemi che riguardano l’apparato gastrointestinale.

Si compone dei seguenti elementi naturali che sono:

  • Piperina: presente anche nel pepe nero da cucina, accelera il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia dal colore giallo nota come lo zafferano d’Oriente, funge d’azione detox liberando le scorie e le tossine che sono in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente fondamentale che, oltre ad accelerare le prestazioni dei due componenti essenziali, protegge anche pelle, tendini e ossa.

Il prodotto può essere ordinato soltanto sul sito ufficiale, dal momento che non si trova nei negozi fisici o piattaforme di e-commerce. Bisogna collegarsi al sito, compilare il modulo con i vostri dati e inviare l’ordine. L’integratore è in offerta al prezzo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione completamente gratuita. Il metodo di pagamento avviene in tre modi, quali Paypal, carta di credito o in contanti alla consegna e sarà compito dell’utente scegliere quello che maggiormente lo soddisfa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Body autunno inverno 2020-21: i modelli must have

Avere sempre sonno: cause e rimedi efficaci

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media