Chi è Ninni Bruschetta: vita e curiosità sull’attore italiano

Tra gli attori più amati dal pubblico italiano, ha preso parte alla fiction Le indagini di Lolita Lobosco: tutto su Ninni Bruschetta.

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a molte produzioni sia cinematografiche e televisive: ecco chi è l’attore Ninni Bruschetta.

Ninni Bruschetta: chi è?

Il suo volto è uno dei più noti tra gli appassionati di fiction italiane. Ha partecipato infatti a moltissime produzioni nostrane e il suo ultimo impegno è stato con la serie Le indagini di Lolita Lobosco nel ruolo del questore Jacovella, al fianco di Luisa Ranieri.

Ninni Bruschetta è un attore, regista teatrale e produttore di origine siciliana.

Nato il 6 gennaio 1962 a Messina, sin da giovane ha la passione per la recitazione, tanto che nel 1983 fonda la Nutrimenti Terrestri, la sua compagna teatrale. Diventa quindi regista e negli anni realizza numerosi spettacoli.

Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato sia per il cinema che per la televisione, prendendo parte a film e fiction molto importanti nel panorama italiano.

Tra i lavori al cinema i più importanti sono stati la Vita che vorrei di Giuseppe Piccioni, Il giudice ragazzino di Robilant, L’uomo in più di Paolo Sorrentino e Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti.

Per quanto riguarda la televisione, Ninni Bruschetta ha esordito nella fiction di successo La Squadra e per moltissimi anni ha fatto parte del cast di Distretto di Polizia. Ha recitato anche in Don Matteo, Fuoriclasse, Squadra Antimafia-Palermo oggi , La moglie del sarto.

Dal 2016, inoltre, entra nel cast della fiction Un posto al sole nel ruolo di Gualtiero Valle.

Nel 2019 ha recitato in Made in Italy, in onda su Prime Video e successivamente su Canale 5. La serie racconta la nascita della moda prêt-àporter italiana. A partire dal 2021 è nel cast della fiction Le indagini di Lolita Lobosco.

ninni bruschetta chi è

Curiosità e vita privata

Non si sa moltissimo della vita privata dell’attore siciliano. Bruschetta è sposato dal 1995 con la moglie Assia. I due si sono conosciuti casualmente durante un festival a Sorrento nel dicembre del 1994 e l’anno successivo si sono sposati. La coppia ha due figli: Francesco e Anna.

ninni bruschetta chi è

Altra curiosità sull’attore è che per tre anni, dal 1996 al 1999 ha ricoperto il ruolo di direttore al Teatro di Messina, sua città natale.

Distaccandosi dalla carriera nella recitazione, Ninni Bruschetta, nel 2010, ha anche scritto un libro intitolato Il mestiere dell’attore. La prefazione è stata scritta dal cantautore Franco Battiato.

L’attore ha un profilo Instagram ufficiale sul quale pubblica foto relative al lavoro ma anche a momenti trascorsi con la propria famiglia.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Beatrice Venezi: tutto su una delle top donne under 30 secondo Forbes

Chi è Filippo Scicchitano: tutto sul giovane attore italiano

Leggi anche
  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

  • rupert everett chi èChi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

    Le curiosità e la vita privata dell’attore Rupert Everett, l’uomo che ha ispirato le fattezze di Dylan Dog.

  • inventing anna netflix quando esceInventing Anna, la serie tv su Netflix: trama, cast e quando esce

    La nuova serie tv di Netflix, Inventing Anna di Shonda Rhimes si ispira a fatti realmente accaduti: di seguito trama, cast e quando esce.

  • Chi era Jean-Paul SartreChi era Jean-Paul Sartre: vita del grande scrittore e filosofo

    Jean-Paul Sartre è stata una delle menti più brillanti del secolo scorso. Scopriamo la vita del filosofo, scrittore e cittadino attivo francese.

Contents.media