Chi è Niles Fitch, tutto sul primo principe azzurro Disney di colore

Niles Fitch è il primo principe di colore della storia Disney: reciterà nel film La società dei principi minori, atteso per l'estate.

Niles Fitch, come annunciato da poco, è il primo principe di colore della storia Disney. La pellicola è La società dei principi minori ed è atteso per l’estate 2020 su Disney+. Cosa sappiamo di questo giovane attore che ha già interpretato ruoli di successo?

Niles Fitch: chi è?

Niles Fitch è nato il 12 luglio del 2001 ad Atlanta, Georgia.

Conosciuto per il ruolo del giovane Randall nella serie tv “This Is Us”, diventerà di certo famoso in ogni angolo del globo. Il motivo è presto detto: è stato scelto per interpretare il primo principe azzurro di colore Disney. Niles, così come annunciato sia sul suo profilo Instagram che su quello della casa cinematorgrafica, fa parte del cast del film live-action La società dei principi minori. Anche se non è stata fornita una data ufficiale, l’uscita è prevista per l’estate 2020 sulla piattaforma Disney+.

Mentre la prima principessa di colore è arrivata sullo schermo nel 2009, Tiana de La principessa e il ranocchio, per una versione maschile abbiamo dovuto aspettare qualche anno in più. Dopo ben 11 anni, arriva Tuma, interpretato da Niles Fitch. Su di lui non abbiamo molte informazioni, tranne quelle riportate in apertura.

Visualizza questo post su Instagram

Secondi in linea di successione al trono. Primi in linea per salvare il mondo. La Società Segreta Dei Principi Minori, un film originale, in arrivo prossimamente su #DisneyPlus.

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit) in data: 20 Apr 2020 alle ore 10:00 PDT

Niles primo principe di colore

Niles è stato scelto da Disney per il ruolo di primo principe di colore. Il nuovo film live-action parla di una società segreta composta da principesse e principi secondogeniti che, pur non ereditando il trono, sono dotati di superpoteri e devono imparare a gestirli per difendere i loro regni. La protagonista è Sam, interpretata da Elizabeth Lee, seconda figlia della famiglia reale di Illyria. La giovane vorrebbe disinteressarsi dal suo ruolo di principessa, ma scopre di avere dei poteri e inizia un programma di addestramento top secret.

È qui che conosce Tuma, ovvero il primo principe di colore a firma Disney. La produzione ci presenta il personaggio di Fitch come un tipo “carismatico” e ha spoilerato che “il suo super potere sarà vitale per il successo della squadra, ma per la sua natura egocentrica avrà bisogno di una lezione di empatia”.

Visualizza questo post su Instagram

Welcome Disney’s first Black prince @disneyplus

Un post condiviso da @ nilesfitch in data: 17 Apr 2020 alle ore 12:55 PDT

La vita privata

Fitch ha un profilo Instagram seguito da 110 mila follower, numero di certo destinato a crescere. Sbirciando la sua bacheca, si nota che il profilo di Niles è simile a quello dei suoi coetanei. Al momento non ci sono foto ambigue che facciano pensare alla presenza nella sua vita di una fidanzata.

Visualizza questo post su Instagram

everything‘s better w some pink

Un post condiviso da @ nilesfitch in data: 7 Apr 2020 alle ore 3:09 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Giulio Tarro: tutto sul virologo anti-Burioni

Chi è Luca Colombo: curiosità sul chitarrista e arrangiatore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.