Chi è Najwa Nimri: curiosità sull’attrice de La Casa di Carta

Najwa Nimri, la spietata Alicia Sierra della fortunata serie tv Netflix La casa di carta, è anche una cantante affermata: curiosità e vita privata.

Najwa Nimri è colei che interpreta Alicia Sierra nella fortunata serie tv Netflix La casa di carta. Attrice e cantante, ma anche mamma molto attenta e presente. Cosa sappiamo di questa bellissima 48enne di origini navarresi e giordane?

Najwa Nimri: chi è?

Najwa Nimri è nata il 14 febbraio del 1972 a Pamplona, una città della comunità autonoma della Navarra, in Spagna.

Sua mamma è spagnola, mentre suo papà è giordano. La 48enne ha un fratello, Karim, due sorellastre, Sara e Nadia, e un fratellastro, Andre. Quando era ancora piccolina si è trasferita a Bilbao, mentre attualmente vive a Madrid. Fin da bambina, Najwa si è sempre sentita attratta dal mondo dello spettacolo. Il debutto come attrice è arrivato nel 1997 con il film Morire a San Sebastian. I primi passi come cantante, invece, li ha mossi nel 1996 quando ha creato la band Najwajean, insieme a Carlos Jean.

All’attivo, la Nimri ha 5 album con il suo gruppo e 7 da solista.

Visualizza questo post su Instagram

….@foxtves #NAJWAvsMALAvsFOX @malarodriguez sold out !!!!!

Un post condiviso da Najwa Nimri (@najwanimri) in data: 4 Feb 2019 alle ore 10:12 PST

Il successo al cinema

A fianco della carriera da cantante, Najwa ha portato avanti quella da attrice.

Dopo il debutto davanti alla cinepresa, sono tanti i film e le serie tv alle quali ha preso parte: Apri gli occhi (1997), Gli amanti del circolo polare (1998), Prima che sia notte (2000), Lucía y el sexo (2001), Piedras (2002), Agents secrets (2004), 20 centimetri (2005), L’altra verità (2010), Habitación en Roma (2010), Vis a vis – Il prezzo del riscatto (2015-2019), Chi canterà per te (2018), L’albero del sangue (2018), La Casa di Carta (2019-in corso) e, dulcis in fundo, Vis a Vis – El Oasis (2020).

Di certo, i ruoli che hanno reso la sua fama mondiale sono quelli di Zulema in Vis a Vis e di Alicia Sierra ne La Casa di Carta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Najwa Nimri (@najwanimri) in data: 6 Feb 2019 alle ore 7:31 PST

La vita privata

Najwa non ama sventolare ai quattro venti la sua vita privata. Non a caso, il suo profilo Instagram, seguito da quasi 4 milioni di follower, è quasi privo di immagini che la ritraggono nella quotidianità. Nonostante tutto, sappiamo che la Nimri è stata sposata, dal 1995 al 2000, con Daniel Calparsoro. Nel 2004 è diventata mamma per la prima volta: è nato Teo Nabil. Ovviamente, il nome dell’uomo con cui ha provato la gioia di diventare genitore è top secret.

Visualizza questo post su Instagram

@brunellocucinelli @belenrba @saloncheska #festivaldemalaga

Un post condiviso da Najwa Nimri (@najwanimri) in data: 14 Apr 2018 alle ore 2:47 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barriera parafiato in plexiglass: utilizzi e dove ordinare

Chi è Giulia Elettra Gorietti: vita privata e curiosità sull’attrice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.