Influenza, serie tv da guardare quando sei a casa: consigli

L'influenza ci costringe a rimanere a casa e, talvolta, la noia è nemica: che serie tv guardare?

Coronavirus a parte, l’influenza colpisce ogni anno milioni di persone. Cosa fare quando si è bloccati a casa? Oltre a leggere un buon libro, ci sono anche molte serie tv che possono salvarci dalla noia. La controindicazione è solo una: alcune possono diventare una vera e propria droga.

Influenza: serie tv da guardare

L’influenza costringe a stare a casa per almeno una settimana. Qualcuno, con il rischio di avere una brutta ricaduta, sceglie di tornare operativo dopo un paio di giorni ma non è del tutto indicato. Che decidiate di stare a casa il tempo minimo per riprendervi o di essere ligi alle basilari norme mediche, la noia può fare da padrone, soprattutto per quanti non sono abituati all’immobilità.

Advertisements

Per tenersi impegnati, oltre a leggere un buon libro, ci sono molte serie tv che, anche se sono già state viste, vale sempre la pena rispolverare. Non possiamo che partire da Friends, considerata una vera e propria evergreen. Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross vi terranno compagnia e vi consentiranno di sopravvivere all’influenza. Inoltre, considerando che a breve dovrebbe esserci una reunion, quale occasione migliore per ripassarla un po’? Un’altra serie tv che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori e che dovrebbe vedere presto un reboot è Gossip Girl.

Amori, amicizie, scandali, tradimenti e segreti: questi sono gli ingredienti della serie. Gli abitanti dell’Upper East Side hanno affascinato tantissimi teenagers, ma anche i telespettatori più grandi hanno apprezzato i vari intrighi messi in piedi da Blair, Chuck & Co.

Serie tv addicted

Un’altro titolo che potrebbe salvarvi dall’influenza è Glee, che si è aggiudicata per ben due volte il Golden Globe come migliore serie tv. Anche se può sembrare un teen drama made in Usa come tanti, Glee tratta temi molto importanti come il bullismo. I suoi protagonisti insegnano che bisogna sempre credere in se stessi e che una seconda ‘opportunità’ c’è per tutti. Per combattere la noia del riposo forzato c’è anche Sex Education, serie rivelazione del momento.

Sesso, amore, femminismo, omossessualità e molestie: questi sono gli argomenti principali. Trattati senza alcun tipo di tabù, i temi portati in tv da Sex Education sono molto importanti sia per i giovani che per gli adulti. Altra serie che merita di essere vista e rivista è Una mamma per amica che, anche se un tantino banale, è sempre utile per combattere la noia. Dulcis in fundo, anche un prodotto made in Italy merita attenzione: L’amica geniale. Attualmente in onda con la seconda stagione, le due protagoniste principali Lina e Lenù stanno riscuotendo grande successo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisabetta Imelio, morta la cantante e bassista dei Prozac +

Chi era Lou Reed: curiosità sul fondatore dei Velvet Underground

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.