Nail wraps, lo smalto adesivo ritorna di tendenza: gli esempi da imitare

Poco tempo ma tanta voglia di un po' di colore sulle unghie? Le nail wraps sono la soluzione ideale! Come fare per applicarle e gli esempi sul web.

Desiderate una manicure ben fatta ma avete poco tempo per realizzarla? Il mondo della nail art, anche in questo caso, arriva in vostro soccorso con le nail wraps. Non sono certo una novità del settore, ma sono state riportate alla ribalta anche grazie a nuovi soggetti e i colori di tendenza.

Nail wraps, lo smalto adesivo ritorna tra le tendenze

Lo smalto adesivo è la scelta migliore soprattutto se si vogliono ottenere unghie ordinate ma non si ha abbastanza tempo per concentrarsi sulla stesura e l’asciugatura dello smalto tradizionale. La sua applicazione è infatti molto semplice e una volta presa un po’ di manualità, richiederà davvero pochissimi minuti.

Prima di tutti bisogna pulire per bene le unghie ed asciugarle, poi si dovrà applicare un primer e solo dopo procedere con l’applicazione delle nail wraps facendole aderire all’unghia con movimenti delicati per evitare di strapparle o creare grinze, partendo dalla base fino alla punta.

Gli strumenti necessari

Una volta applicate le nail wraps sulle unghie, rimarranno degli eccessi di smalto, che sarà possibile rimuovere con l’aiuto di una normale lima, anche qui facendo attenzione a non strappare la nail wrap in prossimità del letto ungueale. Come step finale basterà qualche passata di un top coat.

Le nail wraps rimarranno sulle vostre unghie fino ad un massimo di due settimane e per rimuoverle si potrà utilizzare il solvente classico che si usa con lo smalto normale.

Gli esempi scovati sul web

Sempre più curiose di provarle? Ecco allora alcuni esempi di nail wraps che potete trovare in commercio nei negozi fisici o ovviamente negli e-shop come Amazon. Tra le nail wraps più gettonate per esempio ci sono quelle effetto pizzo, quasi impossibile da creare a mano libera.

nail wraps smalto adesivo

Bellissime anche quelle con dettaglio gold su sfondo nero, per una manicure che una nail artist esperta otterrebbe con l’applicazione della foglia d’oro.

nail wraps smalto adesivo

E per una versione dark c’è ovviamente anche una versione più soft. Queste nail wraps bianche con dettagli geometrici rose gold, per esempio, sono assolutamente da provare!

nail wraps smalto adesivo

Le nail wraps che si scovano sul web accontentano anche le personalità più stravaganti che possono osare provando ad imitare anche sulle unghie il coloratissimo effetto delle t-shirt tinte a nodo.

nail wraps smalto adesivo

Non possono mancare ovviamente anche le nail wraps in versione tropical sui toni pastello, perfette soprattutto in vista dell’estate. Bellissime alternate ad unghie più “basic” o sfoggiate tutte insieme.

nail wraps smalto adesivo

Una delle tecniche più amate dalle appassionate di nail art è sicuramente la marble. Ecco quindi la versione nail wraps con sfondo bianco e dettagli sui toni del rosa, del viola e dell’azzurro.

nail wraps smalto adesivo

Sulla stessa scia delle unghie effetto tropical ecco le nail wraps con la frutta come soggetto principale. Anche queste bellissime da sfoggiare durante il periodo estivo alternandole con unghie che riprendano i colori usati per realizzare la frutta.

nail wraps smalto adesivo

Per concludere in bellezza ecco le nail wraps che si ispirano alle opere degli artisti più famosi. Qui ve ne proponiamo una tra le più celebri al mondo, la “Notte stellata” di Vincent Van Gogh, ma su Internet potete trovarne anche con altre bellissime rappresentazioni.

nail wraps smalto adesivo

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels egor komarov 8809259Unghie e nail art: tutte le tendenze dell’inverno 2023

    Le unghie possono essere vere e proprie opere d’arte, vediamo insieme come e alcune delle tendenze nail art che ci accompagneranno durante l’inverno 2023.

  • Unghie novembre 2022Manicure: le tendenze di novembre 2022

    Il mese di novembre 2022 ritorna a unghie basic che non rinunciano allo stile: sì a rosso, bordeaux, nero, marrone, ma anche senape, arancio, blu e lilla!

  • Rosa coralloRosa corallo: la tendenza unghie ultra chic

    Il rosa corallo è uno dei colori più amati per le unghie, in tendenza sia nella bella stagione che con l’arrivo dell’autunno.

  • Unghie adesiveUnghie adesive: tutto sul nuovo trend

    Le unghie adesive sono un nuovo trend. Dopo molti anni stanno tornando di moda, ma in una versione del tutto nuova.

Contentsads.com