Nadia Toffa in ospedale per la chemio: “C’è chi mi vuole morta”

Nadia Toffa ha postato sul suo profilo Instagram una fotografia che la ritrae mentre si sottopone alla chemioterapia. Piovono critiche.

Il 2019 per Nadia Toffa si è aperto con l’ennesima seduta di chemioterapia. La conduttrice de Le Iene, che sta combattendo da poco più di un anno contro un terribile cancro, ha scelto di postare ancora una volta uno scatto che la ritrae mentre si sottopone alle cure e, come sempre, qualcuno la critica per il gesto. In suo sostegno intervengono anche Matteo Salvini ed Eros Ramazzotti.

Il post di Nadia Toffa

Così come il giorno della Vigilia di Natale, Nadia Toffa è nuovamente in ospedale per sottoporsi alla chemioterapia. La conduttrice de Le Iene, nonostante le continue critiche che riceve, si è mostrata nuovamente sul suo profilo Instagram mentre si sta sottoponendo alle cure. A didascalia, super Nadia ha voluto rispondere ancora una volta a chi l’accusa di strumentalizzare la sua malattia. Si legge: “Buongiorno ragazzi cari. La mattinata inizia con un’altra chemioterapia. A chi sostiene che spettacolarizzo la malattia rispondo ‘magari fosse finzione, è invece solo una cruda e terribile realtà’. A chi dice che faccio pubblicità alla chemioterapia rispondo ‘sì, e la faccio anche col sorriso dato che grazie alla scienza è l’unica cura che abbiamo insieme alla radioterapia per sconfiggere il cancro’. Basta vedere il tumore come un tabù! Gli ospedali sono pieni di persone malate, anche nei reparti dei bambini. Diffidate dai cialtroni e affidatevi alla medicina ufficiale. Il tutto aspettando con paura il prossimo controllo perché non è detto che le cure funzionino. Staremo a vedere”. Nadia si riferisce a quanti la criticano quotidianamente per come ha scelto di affrontare il cancro. La Toffa, anche nei suoi servizi a Le Iene, si è sempre battuta contro quanti si spacciano per guaritori miracolosi, tipo Eleonora Brigliadori, rimarcando l’importanza della medicina ufficiale. A conclusione, la conduttrice scrive: “A chi mi vuole morta invece, dico che c’è qualcuno molto più in alto di noi che decide per noi e io rispetterò il Suo disegno per me, come chiunque altro. Viva la vita sempre e buona giornata a tutti. Con affetto infinito. In ospedale fa caldo lo so, ma io sono super freddolosa, per quello indosso un maglione praticamente da alta montagna buona giornata”. Nonostante la malattia, Nadia continua a rispondere anche alle critiche che le vengono mosse e qualcuna è davvero crudele. Anche dopo questa sua spiegazione, alcune zucche vuote hanno voluto scrivere commenti che fanno davvero accapponare la pelle. In sostegno della Toffa scendono in campo anche Matteo Salvini ed Eros Ramazzotti.

nadia

La reazione al post di Nadia Toffa

Come sempre, i post di Nadia generano polemiche infinite. In molti la accusano di voler pubblicizzare il cancro e di esporsi troppo, anche nei momenti meno opportuni come quelli della chemioterapia. Purtroppo, di commenti del genere ce ne sono molti, ma, fortunatamente, ce ne sono tanti altri a suo sostegno. Tra tanti, quelli che colpiscono maggiormente sono quelli di Matteo Salvini ed Eros Ramazzotti. Il leader di Lega Nord scrive: “Ma secondo te una donna in gamba ha bisogno di ‘farsi pubblicità’ sfruttando una malattia bastarda? Ma basta per piacere, c’è solo da rispettare e sperare, buona fortuna Nadia”. L’ex fidanzato di Elisa Isoardi ha voluto rispondere a quanti sostengono che la Toffa voglia utilizzare il tumore per acquisire popolarità perché “prima non la conosceva nessuno”. Ora, come si fa a sostenere una cosa del genere? Ma queste persone, prima di partorire un pensiero del genere, sono sicure di aver attivato il cervello? Ramazzotti invece, scrive: “Sei una roccia e vaff*****o gli st****i leoni da tastiera! Forza Nadia!”. Fortunatamente, tra i 4000 messaggi che la conduttrice ha ricevuto, ce ne sono molti che le augurano di guarire il prima possibile, altrimenti, se la cattiveria fosse stata in maggioranza, avremmo realmente meritato l’estinzione.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com