Chi è Myriam Catania: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Chi è Myriam Catania? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice italiana.

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice italiana molto amata. Classe 1979, è popolare anche per il matrimonio finito male con il collega Luca Argentero. Prossima a diventare concorrente del Grande Fratello Vip 5, cosa sappiamo sul suo conto?

Myriam Catania: chi è?

Classe 1979, Myriam Catania è nata il 12 dicembre a Roma dall’attrice Rossella Izzo e dal dottore Vincenzo Catania.

Nipote di Simona Izzo, sorella gemella della madre, ha seguito le loro orme fin da bambina. Ha recitato in numerosi film e fiction di successo, come: Un ponte per Terabithia, Caro maestro, Le ali della vita, Provaci ancora prof!, E’ arrivata la felicità, Che ne sarà di noi, Tutto l’amore del mondo e Anche senza di te.

La Catania, inoltre, ha una carriera avviata da doppiatrice. E’ lei a prestare la voce a colleghe come: Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alexis Bledel nel ruolo di Rory in Una mamma per amica e Keira Knightley nel film The Imitation Game.

Quest’ultimo doppiaggio, nel 2015, le ha fatto conquistare il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile.

Nel 2020, Myriam è stata scelta da Alfonso Signorini come concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Myriam Catania: la vita privata

Oltre che per essere una bravissima artista, Myriam è famosa anche per essere stata la moglie di Luca Argentero. I due si sono conosciuti nel 2004 e dopo 5 anni di fidanzamento si sono giurati amore eterno. Da sempre molto gelosi della loro privacy, gli attori hanno avuto numerosi scontri con i paparazzi, soprattutto sul finire della loro unione coniugale. Argentero e la Catania si sono definitivamente detti addio nel 2016.

Poco dopo, l’attrice ha conosciuto il francese Quentin Kammermann e ha letteralmente perso la testa per lui. Intervistata da Grazia, Miriam ha raccontato:

“Io e Quentin ci siamo incontrati per caso a Ibiza. Uscivamo entrambi da relazioni importanti e avevamo bisogno di leggerezza, di vita. Ho scoperto un uomo che sa ascoltarmi. E poi è vitale, simile a me. Lui dice che la prima volta che mi ha visto gli si è fermato il cuore. Per me è stato lo stesso. E sono state farfalle nello stomaco. Seguo l’istinto e vado avanti”.

Nel mese di maggio del 2017, i due piccioncini sono diventati genitori del piccolo Jacques. Da sempre gelosissima della sua vita privata, Myriam non ha un profilo Instagram e quello Facebook è per lo più dedicato al lavoro. Come farà a mantenere la privacy nella casa del Grande Fratello Vip? Lo scopriremo solo seguendo il reality più spiato d’Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Fanno a gara a chi lo coccola di più: #MyriamCatania e il compagno #QuentinKammermann sono due #genitori #innamorati pazzi del loro piccolo #Jacques. #mamma #papà #amore #beautiful #gossip #vip #paparazzi #verosettimanale #anteprima #magazine

Un post condiviso da verosettimanale (@verosettimanale) in data: 22 Nov 2017 alle ore 9:15 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Chi è Enrico Beruschi: tutto sul cabarettista italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.