Chi è Myriam Catania: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Chi è Myriam Catania? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice italiana.

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice italiana molto amata. Classe 1979, è popolare anche per il matrimonio finito male con il collega Luca Argentero. Prossima a diventare concorrente del Grande Fratello Vip 5, cosa sappiamo sul suo conto?

Myriam Catania: chi è?

Classe 1979, Myriam Catania è nata il 12 dicembre a Roma dall’attrice Rossella Izzo e dal dottore Vincenzo Catania. Nipote di Simona Izzo, sorella gemella della madre, ha seguito le loro orme fin da bambina. Ha recitato in numerosi film e fiction di successo, come: Un ponte per Terabithia, Caro maestro, Le ali della vita, Provaci ancora prof!, E’ arrivata la felicità, Che ne sarà di noi, Tutto l’amore del mondo e Anche senza di te.

La Catania, inoltre, ha una carriera avviata da doppiatrice. E’ lei a prestare la voce a colleghe come: Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel, Alexis Bledel nel ruolo di Rory in Una mamma per amica e Keira Knightley nel film The Imitation Game. Quest’ultimo doppiaggio, nel 2015, le ha fatto conquistare il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile.

Nel 2020, Myriam è stata scelta da Alfonso Signorini come concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Myriam Catania: la vita privata

Oltre che per essere una bravissima artista, Myriam è famosa anche per essere stata la moglie di Luca Argentero. I due si sono conosciuti nel 2004 e dopo 5 anni di fidanzamento si sono giurati amore eterno. Da sempre molto gelosi della loro privacy, gli attori hanno avuto numerosi scontri con i paparazzi, soprattutto sul finire della loro unione coniugale. Argentero e la Catania si sono definitivamente detti addio nel 2016.

Poco dopo, l’attrice ha conosciuto il francese Quentin Kammermann e ha letteralmente perso la testa per lui. Intervistata da Grazia, Miriam ha raccontato:

“Io e Quentin ci siamo incontrati per caso a Ibiza. Uscivamo entrambi da relazioni importanti e avevamo bisogno di leggerezza, di vita. Ho scoperto un uomo che sa ascoltarmi. E poi è vitale, simile a me. Lui dice che la prima volta che mi ha visto gli si è fermato il cuore. Per me è stato lo stesso. E sono state farfalle nello stomaco. Seguo l’istinto e vado avanti”.

Nel mese di maggio del 2017, i due piccioncini sono diventati genitori del piccolo Jacques. Da sempre gelosissima della sua vita privata, Myriam non ha un profilo Instagram e quello Facebook è per lo più dedicato al lavoro. Come farà a mantenere la privacy nella casa del Grande Fratello Vip? Lo scopriremo solo seguendo il reality più spiato d’Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Fanno a gara a chi lo coccola di più: #MyriamCatania e il compagno #QuentinKammermann sono due #genitori #innamorati pazzi del loro piccolo #Jacques. #mamma #papà #amore #beautiful #gossip #vip #paparazzi #verosettimanale #anteprima #magazine

Un post condiviso da verosettimanale (@verosettimanale) in data: 22 Nov 2017 alle ore 9:15 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Chi è Enrico Beruschi: tutto sul cabarettista italiano

Leggi anche
  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

  • vhelade chi èChi è Vhelade, la voce afrosarda che fa sognare

    Una grande passione sin da bambina, un talento innato e tanto duro lavoro. La cantante Vhelade: chi è, carriera, successi e stile inconfondibile.

Contents.media