Notizie.it logo

Myriam Catania confessa “Luca uno dei miei più grandi amori”

Myriam Catania e Luca Argentero

Myriam Catania non smetterà mai di amare Luca Argentero. Anche se lei è in attesa del secondo figlio di un altro si sentono ancora.

Myriam Catania e Luca Argentero si sono lasciati dopo una lunghissima storia durata dodici anni. La Catania oggi è la compagna – innamoratissima – di un imprenditore appassionato di cinema. La loro relazione va a gonfie vele e Myriam è incinta del secondo figlio dopo pochissimi anni di relazione. Nonostante questo il ricordo di Luca Argentero rimane uno dei più importanti della sua vita sentimentale, attorno al quale ha costruito molto della persona che è oggi.

Myriam Catania e Luca Argentero

Aveva fatto molto discutere la separazione tra Argentero e Myriam, soprattutto a causa del fatto che i due sono stati assieme per dodici anni e che, subito dopo la rottura, lui ebbe una storia brevissima con un’attrice americana molto ma molto più giovane di lui, Cristina Marino. La Catania ha raccontato che dopo aver visto Luca sulle pagine dei rotocalchi con la sua nuova fiamma aveva capito che tutto era finito e aveva attraversato un periodo difficile.

Risalgono infatti al 2016 le fotografie che la ritraggono sola e stanca in un bar nei pressi della sua abitazione.

Quelle foto, che l’attrice visse come una vera e propria intrusione nella sua vita privata, rappresentarono probabilmente il punto più basso della vita di quel periodo, periodo che si è poi trasformato rapidamente in una nuova fase della sua vita.

Attualmente infatti la Catania è la compagna ufficiale di Quentin Kemmermann, un imprenditore francese appassionato di cinema dal quale ha già avuto un bambino e di cui è di nuovo incinta.

Nonostante la felicità di questi nuovi anni l’attrice ha voluto spendere parole di enorme affetto per Luca Argentero, senza che questo entri in contrasto con la sua vita attuale.

Myriam Catania: “Un amore trasformato”

Secondo Myriam Catania un amore profondo e lungo come quello che per tanti anni l’ha legata ad Argentero non avrebbe potuto semplicemente sparire da un momento all’altro. Molto lentamente si è trasformato in qualcosa d’altro, in un affetto diverso dall’amore ma forse altrettanto profondo.

Naturalmente c’è voluto del tempo prima che i due arrivassero a questa nuova consapevolezza, ma oggi sembrano essere riusciti a instaurare un rapporto molto sereno e molto maturo.

Addirittura la Catania ha spiegato che si sentono di tanto in tanto per parlare degli avvenimenti più importanti della loro vita nell’ultimo periodo e per confidarsi l’uno con l’altro.

“La gelosia è amore”

Se c’è un aspetto in cui il nuovo compagno di Myriam Catania è diverso da Luca Argentero è certamente la gelosia. L’attrice ha infatti spiegato di essere una persona molto gelosa e che fortunatamente anche suo marito Quentin lo è. Entrambi credono che la gelosia sia soltanto una particolare manifestazione dell’amore, cosa che probabilmente a Luca Argentero non andava giù.

A conferma di queste teoria arriva anche l’affermazione dell’attrice di non voler più innamorarsi sul set. Avere un compagno attore infatti è molto complicato per una persona gelosa, soprattutto se il compagno in questione è un uomo molto bello e con uno stuolo di fan femminili.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche