Morte Anthony Bourdain, il triste messaggio di Asia Argento

Anthony Bourdain è morto nella giornata di venerdì 8 giugno 2018. In molti sono ancora increduli, in primis Asia Argento, compagna dell’uomo.

Anthony Bourdain è morto nella giornata di venerdì 8 giugno 2018. In molti sono ancora increduli, in primis Asia Argento, compagna dell’uomo che, attraverso i social, lancia il suo grido di dolore. Tanti sono i messaggi di cordoglio e di sostegno rivolti alla donna e alla famiglia.

Le parole di Asia

Asia Argento è distrutta: non si sarebbe mai aspettata una notizia così, in una giornata che sembrava una come tante altre. Anthony Bourdain, noto chef e scrittore statunitense, era legato all’attrice dal 2016. Asia e Anthony, si conobbero dietro le quinte della puntata, girata in Italia, di Parts Unknown, il programma che l’uomo conduceva tuttora. La Argento ha deciso di affidare le sue prime parole a Twitter: “Anthony metteva se stesso in tutto ciò che faceva.

Il suo spirito brillante e impavido aveva ispirato molti e la sua generosità non aveva confini. Era il mio amore, la mia roccia, la mia protezione. Sono più che devastata. Il mio pensiero va alla sua famiglia. Chiedo rispetto per la loro privacy e per la mia”. Le parole di Asia sono toccanti, tra le righe si legge uno smarrimento e un’incredulità che sembrano non trovare pace. Questa volta, l’attrice, pareva aver scovato finalmente l’uomo della sua vita.

Sono tantissime le foto pubblicate sui social dalla coppia, e Asia ha un sorriso che non le avevamo mai visto prima. Anthony era più grande di lei di 19 anni, forse proprio per questo la donna si sentiva protetta e come anche lei spesso sottolineava: “Insieme a te sto bene”. La coppia ha cercato di mantenersi sempre lontana dai riflettori, si bastavano l’un l’altro e non erano alla ricerca di scoop sensazionali.

In molti stanno inviando messaggi di cordoglio ad Asia Argento, Anthony Bourdain era un uomo straordinario: i suoi programmi e i suoi libri erano seguitissimi.

Gli ultimi momenti insieme

Dal profilo Twitter di Anthony Bourdain, un video risalente a qualche giorno fa, lo ritrae in compagnia della sua Asia e di Chris Doyle, durante un momento di festa per la fine delle riprese di una puntata di Cucine segrete, diretta dalla stessa Asia Argento. Un momento di gioia, in quel di Hong Kong, che non avrebbe fatto presagire niente di quello che è successo. Sembra infatti che Anthony Bourdain si sia suicidato. Recentemente, lo chef, aveva rilasciato una lunga intervista alla rivista People, dove raccontava che stava vivendo il periodo più bello della sua vita. Un ringraziamento particolare era per la sua Asia: “Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”. Anthony era stato vicino alla sua amata anche nella recente polemica che l’ha coinvolta, quella relativa alle molestie sessuali ricevute da Weinstein. poco dopo lo scandalo, Bourdain, pubblicò uno scatto con Asia scrivendo di essere orgoglioso di averla al suo fianco. Che dire? In questi giorni sono molte le morti per suicidio e, negli Stati Uniti, è uscito uno studio che conferma che il dato è in notevole crescita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Leotta nuova conduttrice di Detto Fatto?

“Bufu” della Dark Polo Gang entra nella Treccani

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.