Montecassiano, Marco Staffolani stroncato da un malore a 29 anni: si ipotizza un infarto

A Montecassiano, in provincia di Macerata, Marco Staffolani è stato stroncato da un malore a soli 29 anni: si ipotizza un infarto.

Lutto in provincia di Macerata: un ragazzo di 29 anni, Marco Staffolani, è deceduto a causa di un improvviso malore mentre si trovava a casa di alcuni amici per guardare insieme la partita Roma-Milan. Si ipotizza un infarto.

Montecassiano, Marco Staffolani stroncato da un malore a 29 anni: dinamica

Nella notte tra domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre, Marco Staffolani è morto dopo aver avvertito un improvviso malore: il giovane uomo avrebbe festeggiato i suoi 30 anni il prossimo 11 novembre. Sulla base delle informazioni sinora diffuse, Marco Staffolani era originario di Montecassiano, un comune di circa 7.000 anime situato in provincia di Macerata, nelle Marche, ma viveva a Camerino con la fidanzata.

Al momento del malore, il 29enne si trovava a casa di alcuni amici, a Montecassiano, con i quali si era riunito per vedere la partita Roma-Milan.

In questo contesto, il giovane si è sentito male poco dopo mezzanotte: gli amici si sono rapidamente attivati e hanno contattato i soccorsi che, tuttavia, non sono riusciti a salvargli la vita.

Montecassiano, Marco Staffolani stroncato da un malore a 29 anni: si ipotizza un infarto

Dopo aver contattato i soccorsi, sul posto si è recata un’ambulanza del 118: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, però, ogni tentativo di rianimare Marco Staffolani si è rivelato vano.

I paramedici, quindi, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 29enne.

In seguito al drammatico evento, la salma del giovane è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale di Macerata in attesa che venga effettuata l’autopsia, secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria.

In relazione alle cause della morte di Marco Staffolani, si ipotizza che il decesso possa essere stato indotto da un infarto.

Montecassiano, Marco Staffolani stroncato da un malore a 29 anni: le parole del sindaco

La prematura e inaspettata scomparsa di Marco Staffolani è stata commentata dalla sua fidanzata, Veronica Gironelli, che ha scritto su Facebook il seguente messaggio: “Sei stato e sarai per sempre l’amore della mia vita! Ti amo”.

In merito alla vicenda, è intervenuto anche il sindaco di Montecassiano, Leonardo Catena, che dichiarato: “Una drammatica notizia che colpisce la nostra comunità. Ci stringiamo attorno alla famiglia di Marco Staffolani e ai suoi cari”.

Chiunque abbia conosciuto il giovane uomo lo ha descritto come “un ragazzo solare e sempre sorridente”.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PensioniCalderone sulle pensioni: “Prendiamo Quota 41 come riferimento”

    La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha parlato dei prossimi interventi sulle pensioni: a riferimento Quota 41

  • Catherine DahmerCatherine Dahmer: chi era la nonna di Jeffrey Dahmer

    Catherine Dahmer era la nonna di Jeffrey Dahmer, serial killer e cannibale, di cui si è parlato anche nella famosa serie Netflix.

  • Sabrina MinardiVatican Girl: chi è Sabrina Minardi

    Sabrina Minardi è stata legata per ben dieci anni ad Enrico De Pedis, Boss della Banda della Magliana, conosciuto come Renatino.

  • Renatino De PedisVatican Girl: chi è Renatino de Pedis

    Enrico De Pedis, conosciuto come Renatino, è stato il boss della Banda della Magliana, ucciso nel 1990 a Campo de’ Fiori.

Contentsads.com