Sanremo 2020, Giovanna Civitillo difende Amadeus: “Io un passo dietro”

Sanremo 2020 continua a generare polemiche, ma a scendere in campo stavolta è Lady Amadeus, che peggiora le cose.

Sanremo 2020 continua a generare interesse per il motivo sbagliato: dopo le polemiche sulle frasi sessiste di Amadeus sulle tante donne che parteciperanno al Festival (stando un passo dietro di lui) arriva sui social la risposta che si aspettava di più, ovvero quella di Giovanna Civitillo, attuale moglie del presentatore e gestore unico del suo profilo Instagram di coppia.

La moglie di Amadeus ha tentato con molto garbo di mettere a tacere le polemiche ma sembra non essere riuscita nell’intento, almeno stando ai commenti che sono comparsi sotto il suo ultimo post social. Ecco cosa ha detto, e cosa forse avrebbe dovuto dire diversamente.

Giovanna Civitillo in soccorso di Sanremo 2020

La signora Amadeus si trova in un momento delicatissimo del suo matrimonio: non dev’essere facile per nessuno essere la compagna (o il compagno) di qualcuno impegnato in una sfida professionale importantissima come quella del Festival di Sanremo.

Sentendosi in dovere di difendere il proprio compagno, e soprattutto di smentire le accuse di sessismo che Amadeus si è guadagnato in una manciata di minuti nel corso dell’ultima conferenza stampa, Giovanna Civitillo ha deciso di utilizzare il mezzo di comunicazione più efficace e democratico a sua disposizione: i social.

Lo ha fatto attraverso un post di chiarimento in cui parla delle accuse di sessismo rivolte ad Amadeus dal suo punto di vista, spiegando come lei accetti senza alcun problema l’idea di “essere un passo indietro” (a volte) rispetto al proprio uomo.

A volte “ un passo avanti “
A volte “ un passo indietro “
Spesso Accanto
ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE.

Per quanto fosse apprezzabile, il tentativo della moglie quarantaduenne di Amadeus non è riuscito a placare completamente gli animi, anche perché la signora Sebastiani ha deciso di tirare in ballo un altro punto dolente, che recentemente è stato messo all’indice dalla caustica Selvaggia Lucarelli: il profilo di coppia.



“Il profilo di coppia? Mi diverte”

Secondo la Lucarelli (e anche secondo molti di coloro che hanno commentato il post di Giovanna Civitillo), il profilo di coppia sui social è una pratica un po’ imbarazzante per le persone comuni, e lo diventa ancora di più se uno dei due membri della coppia è un personaggio pubblico del livello di Amadeus.

Giovanna ha voluto smorzare i toni sbandierando il proprio diritto a fare quello che vuole del suo profilo social, anche divertendosi insieme al marito nel tenerlo animato. Su questo, Giovanna è inattaccabile.

La donna (un passo) dietro le quinte

Se Giovanna ha spiegato a chiare lettere di non aver alcun problema a stare “un passo indietro” al marito, c’è anche da dire che si tratta, nel suo caso, di una posizione piuttosto comoda.

La bella Giovanna, infatti, è stata scelta per essere un’inviata speciale dietro le quinte di Sanremo: non c’erano professioniste più qualificate di lei? Lo si potrebbe chiedere, per esempio, a Paola Ferrari, terribilmente delusa per essere stata esclusa dalla rosa delle dieci donne del Festival, e anche a Elisabetta Gregoraci, a sua volta esclusa dal Dopofestival perché Nicola Savino non gradirebbe l’orientamento politico di Flavio Briatore.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Michele Bravi a Verissimo: “Ho tantissima paura”

GF Vip, marito Fernanda Lessa contro Elia: “Bullismo puro, schifosa”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.