Chi è Melissa Satta: tutto sulla showgirl italiana

Testimonial, modella, attrice. Numerose le esperienze lavorative di Melissa Satta, la showgirl italiana dalla passione per i calciatori.

Con una lunga carriera da modella, showgirl e conduttrice Melissa Satta è una delle donne dello spettacolo più note d’Italia. Scopriamo il suo percorso televisivo dagli inizi ad oggi.

Chi è Melissa Satta

Melissa Satta (Boston, 7 febbraio 1986) è una showgirl e modella italiana.

Per via del lavoro dei genitori trascorre l’infanzia divisa tra gli Stati Uniti e la Sardegna. Frequenta il liceo in Italia e durante questi anni scopre la sua passione per lo sport e il mondo dello spettacolo.

chi è melissa satta

Per questo si iscrive alla IULM seguendo un corso che la introduce alla sua futura carriera. Inizia il suo percorso come valletta per il programma “Mio fratello è Pakistano” in onda su Canale 5 condotto da Teo Mammuccari.

L’inizio della carriera e il periodo in USA

Il primo grande programma a cui partecipa è Striscia la Notizia e qui, insieme a Thais Souza Wiggers viene scelta come velina dal 2006 al 2008.

Si avvicina inoltre in questi anni al mondo della recitazione con una parte ne “Il giudice Mastrangelo”, una fiction della Mediaset e nel film “Bastardi”.

chi è melissa satta

Nel 2007 conduce inoltre con Alessandro Cattelan la tappa palermitana di un tour organizzato da MTV. Dopo questo periodo in tv si trasferisce negli Stati Uniti per Wella e qui partecipa anche ad una puntata del noto programma “Saturday Night Live”. Il soggiorno si conclude brevemente e la Satta torna a sviluppare progetti lavorativi in Italia.

Il ritorno in Italia e le storie d’amore

Al suo ritorno presenta con Platinette il programma “Scandalo al sole” di Sky e “Insideout”, il programma scientifico proposto dalla Rai. Nel 2012 viene inoltre scelta per registrare la sitcom “Amici a letto” con Omar Fantini. Dopo questo progetto di Comedy Central diventa la voce femminile di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro” a fianco di Pierluigi Pardo.

chi è melissa satta

In questi anni intraprende anche una relazione con il calciatore Christian Vieri che dura dal 2006 al 2011. Dopo la rottura tra i due è un altro calciatore a conquistare il cuore della showgirl: Kevin – Prince Boateng. Nel 2014 nasce il loro bambino Maddox e due anni dopo i due si sposano per poi separarsi definitivamente alla fine del 2020.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ashton Kutcher: storia dell’attore americano

Chi è Paolo Carta: curiosità e vita privata del musicista

Leggi anche
  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

  • Chi è Barbara D'UrsoChi è Barbara D’Urso: quello che non sai della presentatrice italiana

    Barbara D’Urso, dal debutto in televisione al grande successo della nota conduttrice italiana.

Contents.media