Chi è Maykel Fonts: curiosità e vita privata del ballerino cubano

Chi è Maykel Fonts? Tutto quello che c'è da sapere sul ballerino professionista di Ballando con le Stelle.

Maykel Fonts è uno dei ballerini professionisti di Ballando con le Stelle. Cubano di nascita, ma milanese di adozione, il 44enne ha il ritmo nel sangue. Oltre ad essere un bravissimo danzatore, è anche un attore e un testimonial molto richiesto. Cosa sappiamo sul suo conto?

Maykel Fonts: chi è?

Classe 1976, Maykel Fonts è nato il 10 ottobre a Cuba. Appassionato di danza fin da bambino, nel 1998 si è diplomato al Tropicana, la scuola di ballo più celebre del suo Paese. Ha studiato afro, danza classica, rumba (Guaguanco, Yambu, Columbia), danza moderna e danza contemporanea. Nel 200, Maykel ha deciso di trasferirsi in Italia e, una volta giunto nello Stivale, ha perfezionato i suoi stili seguendo corsi di grandi nomi come: Marco Macchetti, Virgilio Pitzalis, Christopher Uggins, Gus Bemberry, Steve Lachance e Raffaele Paganini.

Nel 2001, Fonts ha preso parte ad un tour estivo in compagnia del ballerino Milton Morales. In seguito ha fatto parte del corpo di ballo del Tim Tour, del Tour per Pupa e del Tour Algida. Di questi ultimi due, tra l’altro, è stato anche coreografo. In occasione dell’esibizione del Buena Vista Social Club – Soneros de Verdad, in scena al Teatro Smeraldo di Milano, Maykel ha riscosso un grande successo.

Il successo di Maykel

La popolarità acquisita gli ha concesso di ottenere altri ingaggi degni di nota: il Festival Latino Americano di Milano, dove ha ballato per i Mercadonegro e per Ray Sepulveda, il Festival di Sanremo, Domenica In, il Festivalbar, Chiambretti c’è e La vita in diretta. Come se non bastasse, Fonts è stato scelto anche come testimonial per le pubblicità di Pupa e Algida.

Nel 2006, Fonts ha partecipato al Mondo Salsa Congress, conquistando il primo premio sia come migliore ballerino sia come miglior coreografo. Nel 2011, invece, è stato scelto come attore e insegnante nel film Streetdance 2 3D. L’anno successivo ha vestito i panni di coreografo per il videoclip della canzone Al final de la vida degli Havana de Primera. La sua bravura gli ha concesso di ottenere il titolo di migliore coreografia ai Lucas Award.

Nel 2013, dopo essere comparso come attore nello spot di Nescafè e avere inciso una canzone con Maikel Bianco, è entrato a far parte di Ballando con le Stelle come ballerino professionista.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Maykel è fidanzato dal 2006 con Caterina Poiani. I due sono genitori di Matteo, che ha circa 11 anni. Il professionista di Ballando con le Stelle, inoltre, ha un’altra figlia di nome Melissa, nata da una relazione precedente con una danzatrice di nome Simona.

Qualche tempo fa, Fonts è finito al centro del gossip per una presunta relazione con Giorgia Surina, all’epoca concorrente dello show danzante di Milly Carlucci. Entrambi hanno smentito categoricamente il flirt.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Barack Obama: curiosità sull’ex Presidente degli Stati Uniti

Schisandra: benefici e dove ordinarla

Leggi anche
  • chi è samuelChi è Samuel: storia del frontman dei Subsonica

    In una band canta, in un’altra suona, un progetto è in italiano e uno in inglese. Ecco la carriera di Samuel, tra i Subsonica e i Motel Connection.

  • chi era matilde seraoChi era Matilde Serao: tutto sulla scrittrice italiana

    Con una lunga serie di novelle, saggi e romanzi e la partecipazione ad alcuni dei giornali più noti del paese è una delle penne più note del tempo.

  • davide toffolo senza mascheraDavide Toffolo senza maschera: com’è il volto del cantante?

    Com’è Davide Toffolo senza maschera? Trovare sue fotografie è pressoché impossibile.

  • chi è michelangelo buonarrotiChi era Michelangelo Buonarroti: vita dello scultore italiano

    Noto per aver realizzato progetti pittorici e scultori tra i più famosi di sempre come “Creazione di Adamo” nella Cappella Sistina e il “David”.

Contents.media