Amici 2018, Steve La Chance attacca i professori del programma

Steve La Chance, ex professore di Amici di Maria De Filippi, ha scritto un post social scagliandosi contro i colleghi del talent.

Steve La Chance non fa parte più dei professori di Amici di Maria De Filippi già da qualche anno. Il ballerino, attraverso il suo profilo social, si è scagliato contro il talent e non è la prima volta che compie un simile gesto.

Qualcuno dei suoi ex colleghi risponderà alle sue accuse? Ne dubito e, stando a quanto sostiene Steve, è Queen Mary a decidere ogni passo che i professori possono o non possono fare.

Le accuse di Steve La Chance

Steve La Chance ha ricoperto il ruolo di insegnante di ballo ad Amici di Maria De Filippi dal 2002 al 2010, poi, all’improvviso non lo abbiamo più visto in puntata. Nulla di così sconvolgente, i professori cambiano di anno in anno e non sempre scelgono o vogliono ricoprire lo stesso ruolo per anni.

Advertisements

Ad Amici 2018 ad esempio, i volti storici sono ben pochi: Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Gli altri sono tutte new entry e, novità inserita proprio in questa edizione, i professori, da un totale di 8, sono scesi a 6, tre per ogni disciplina. Insomma, considerando tutto ciò, nessuno si era stupito dell’assenza di Steve dal talent di Maria De Filippi. Nelle ultime ore però, il profilo social di La Chance ha lanciato qualche accusa ad Amici e le curiosità si sono riaccese.

Dal suo profilo Facebook, il ballerino e coreografo ha scritto: “Amici casting sezione danza! Insegnanti… Non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante!”. Steve ovviamente non fa nomi e non possiamo sapere a chi si stia riferendo con certezza, ma possiamo immaginare che abbia fatto “di tutta l’erba un fascio” e che le sue critiche siano rivolte a tutti e tre i colleghi. Non è la prima volta che La Chance si scaglia contro il talent e le sue parole ci mostrano che il dente è ancora avvelenato.

steve

Vecchi rancori per Steve

Nonostante siano passati 8 anni, La Chance sembra coltivare ancora vecchi rancori. Nel 2013, il ballerino, sempre attraverso i social, ha scritto un post in merito alla sua esclusione che non lascia spazio a fraintendimenti.

Si legge: “Dopo nove anni di collaborazione, mi aspettavo almeno una telefonata da lei. Non sono io a essere andato via sia chiaro, sono loro che non mi hanno più chiamato! Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite. Era diventato davvero più un reality che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”. Steve si riferisce a Maria De Filippi e, considerando che la collaborazione andava avanti da anni, sperava in una sua chiamata per avere almeno una spiegazione. Niente di tutto ciò è successo e, nel 2017, si è espresso anche in merito alla bagarre tra Morgan e la Queen Mary, sposando il pensiero del primo. In merito a ciò, La Chance scrive: “Ho solo condiviso su internet le sue parole aggiungendo un punto esclamativo. Non era una presa di posizione. Però è vero che alcune cose che lui ha detto corrispondono a come funziona il talent. Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto… Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice ed i suoi programmi funzionano. Morgan quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa”. Insomma, Steve è stato veramente fatto fuori da Amici per volere di Maria De Filippi? La moglie di Maurizio Costanzo ha tutto questo potere? Non credo che qualcuno dei prof di Amici 2018 troverà il coraggio di rispondere pubblicamente alle accuse di Steve, ma se così fosse qualche altarino potrebbe iniziare ad essere svelato.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandro Cecchi Paone vs Andrea Damante “Non ha nè arte nè parte”

Federica Nargi incinta: prima foto con il pancione su Instagram

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media