Matrimonio 2018: l’abito da sposa è ‘rosa nostalgia’

Il colore dell'anno per i matrimoni è il rosa nostalgia. Elegante e raffinato, è perfetto sia per le spose che per le damigelle.

Matrimonio in vista? Allora ascoltate bene, perché la moda per le spose del 2018 riserva qualche sorpresa. Se entro la fine dell’anno andrete all’altare per sposarvi o se avete in programma di partecipare a un matrimonio come damigella, dimenticatevi il bianco.

Il colore da sposa per eccellenza non va più di moda. Se volete essere al passo con i tempi, andate subito a comprare un abito rosa nostalgia.

Rosa nostalgia: il colore delle spose

Può sembrare strano, ma quest’anno il rosa nostalgia ha battuto addirittura il bianco tra i colori più in voga per un matrimonio. Si sa: la tradizione vuole che la sposa percorra la navata e arrivi all’altare con un abito candido, di un bianco puro e abbagliante.

Anche l’avorio ormai è entrato a pieno diritto tra i colori classici per un abito nuziale. Ma pare che sempre più donne, soprattutto tra le più giovani, abbiano voglia di cambiare.

Perché limitarsi al bianco quando esistono altri colori altrettanto belli per un giorno così speciale? Già da tempo, le spose della nuova generazione si sono allontanate dal bianco puro e hanno optato per tonalità tendenti al rosato. Ma fino ad oggi la scelta era generalmente ricaduta su un rosa molto tenue, appena accennato.

Il rosa di tendenza in questo 2018 ha decisamente più personalità.

rosa nostalgia

La novità sta nella leggera sfumatura violacea che distingue il rosa nostalgia dalle altre tonalità di rosa. Il risultato è un colore più caldo, più intenso, ma sempre molto delicato e femminile. Un rosa che sta bene a tutte.

Le amanti del rosa staranno esultando per la novità. E anche chi normalmente non lo ama può stare tranquilla: non pensate a una tonalità “da Barbie” che vi farà apparire bambine. Sposarvi con un abito di questo colore vi farà sentire nell’unico modo possibile il giorno del vostro matrimonio: bellissime, delle vere principesse.

Perfetto per le damigelle

Il rosa del 2018 ha conquistato non solo le spose ma anche le damigelle. La scelta dell’abito delle damigelle è una delle più difficili quando si tratta di organizzare un matrimonio. Le donne, si sa, sono difficili da accontentare e la ricerca dell’abito perfetto può consumare davvero molto tempo ed energie. Ma quest’anno potete andare sul sicuro: sapete già con quale colore avrete un successo assicurato!

rosa nostalgia

Se il matrimonio si terrà d’estate e volete mostrare le gambe abbronzate, nessun problema. Questa tonalità di rosa si adatta perfettamente anche ad abiti corti e leggeri. Il suo colore delicato farà risaltare la vostra abbronzatura, facendovi apparire fresche ed eleganti anche se non sarete in abito lungo.

rosa nostalgia

Insomma, che siate spose o damigelle, quando dovrete scegliere il vestito ricordate: in questo 2018 matrimonio non sarà più sinonimo di abito bianco!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rimedi per il mal di schiena? Il pilates è la soluzione

Come trovare il lavoro giusto per essere felici per sempre

Leggi anche
  • Fai da te come colorare le scarpe in pelleFai da te: come colorare le scarpe in pelle

    Vediamo passo per passo qual è il procedimento da seguire per applicare il colore per scarpe in pelle.

  • pantaloni primaveriliPantaloni primaverili da donna: i trend del 2021

    Dai modelli cropped sino ai classici jeans passando per quelli a zampa, ecco le tendenze di pantaloni primaverili da indossare.

  • zlatan ibrahimovic stilistaZlatan Ibrahimovic stilista per Dsquared2: “The Icon”

    Nel corso del 2021 Zlatan Ibrahimovic si è dedicato a molte altre attività oltre che al calcio; la collaborazione con Dsquared2 appena annunciata ne è il lampante esempio.

  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

Contents.media