Meghan Markle: tutte pazze per l’abito da sposa reale

Sono stati resi pubblici gli schizzi dell'abito nuziale di Meghan Markle. La futura principessa sarà decisamente sensuale.

Il royal wedding tra il principe Harry e Meghan Markle si avvicina. La data ufficiale è il 19 maggio 2018. In quel giorno, i due diranno “yes, I will” davanti all’Inghilterra e alle telecamere di tutto il mondo. E quello che tutti si chiedono è: cosa indosserà Meghan? Come sarà il suo abito da sposa? Una cosa è certa: la futura principessa ha scelto una stilista decisamente inaspettata.

Una sposa non tradizionale

Che Meghan sia una sposa decisamente fuori dagli schemi per la casa reale inglese è evidente. Meghan Markle è un’attrice bellissima, statunitense, già sposata e divorziata. Harry ha fatto una scelta non convenzionale per quanto riguarda la sua fidanzata. E pare che lei farà lo stesso con il suo abito da sposa.

Maghan infatti, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe scelto personalmente la stilista che disegnerà il suo abito nuziale.

Si tratta di Inbal Dror. Non la conoscete? È la stilista famosa per aver creato i vestiti indossati da moltissime star. Un esempio: è lei che ha disegnato i costumi di Beyoncé per il Formation World Tour del 2016. Non esattamente il tipo di vestito che ci si aspetta di vedere a un matrimonio reale, non è vero?

Gli schizzi dell’abito

Normalmente, la casa reale inglese si assicura che ogni dettaglio relativo al matrimonio reale resti segretissimo fino al giorno delle nozze.

Basti pensare a Kate Middleton: abbiamo tutti atteso fino all’ultimo secondo per scoprire il suo (bellissimo) abito nuziale. Be’, per Meghan non è stato così.

Sono stati resi pubblici due schizzi che mostrano il possibile vestito di nozze della futura moglie di Harry. Il più interessante è questo:

meghan markle

L’abito è decisamente sensuale. La silhouette anni Quaranta, stretta in vita e aderente sui fianchi, metterà sicuramente in risalto le forme di Meghan Markle. Diciamocelo, se c’è una sposa che è in grado di indossare un abito del genere senza sfigurare, quella è Meghan. Ma resta un dubbio: sarà adatto a una cerimonia della famiglia reale?

Forse anche Meghan si è posta il dubbio. Infatti, gli schizzi divulgati sono due. L’abito del secondo è decisamente più tradizionale: è un abito principesco, ampio, con pizzi e tiara. Da vera (futura) principessa. Cosa sceglierà Meghan? Farà valere il proprio gusto o andrà incontro all’etichetta di palazzo? Dobbiamo aspettare maggio per scoprirlo.

meghan markle

L’unica cosa certa è che, in entrambi i casi, la sposa avrà le braccia coperte. Tutti e due gli abiti infatti hanno le maniche lunghe. Non si tratta di una scelta personale, ma di una regola ferrea imposta dalla Corona. Nessuna sposa regale si sposa smanicata.

Meghan vs. Kate

Se Meghan sceglierà di indossare l’abito anni Quaranta, così intrigante e sensuale, lancerà un messaggio chiaro. Lei non è Kate. Il matrimonio tra Kate Middleton e il principe William ha incantato il mondo intero. Tutti gli appassionati di moda (ma non solo) ricordano l’abito indossato dalla Duchessa di Cambridge. Maniche di pizzo, scollo a cuore, gonna ampia ma nel complesso sobria.

meghan markle

Kate è stata una sposa nel complesso tradizionale. Si è espressamente ispirata all’abito di Diana, per seguirne le orme. Meghan Markle invece ha intenzione di essere originale e di non imitare nessuno. È il suo giorno, dopotutto, e non vuole rinunciare ad essere se stessa.

La Regina apprezzerà?

Certo non sarà semplice essere all’altezza della bellezza e dell’eleganza dimostrate da Kate Middleton il giorno delle sue nozze. Meghan deve sentire molta pressione. Ma qualsiasi abito sceglierà, siamo sicuri che sarà splendida.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valeria e Jeremias: amicizie sospette in Casa Signorini

Come togliere livido succhiotto dal collo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.