Chi è Marco Berry: tutto sull’illusionista e conduttore televisivo

Dalla carriera da illusionista a quella di conduttore: chi è Marco Berry e quali sono i dettagli della sua vita privata.

Marco Berry è diventato un volto noto al grande pubblico delle reti Mediaset grazie al suo ruolo nel programma “Le Iene”, dove si distingueva per il carisma inconfondibile e per il tono di voce sempre accattivante. Attualmente, Marco Berry ha deciso di abbracciare l’altra sua passione: l’illusionismo.

Arruolato nel cast del docu-reality Pechino Express, Marco sembra sempre in cerca di una nuova avventura.

Marco Berry

Appassionato escapologo (l’escapologia è l’arte di liberarsi da catene e corde) e illusionista, Marco Berry ha voluto lasciare momentaneamente la carriera televisiva per dedicarsi anima e corpo a queste sue passioni. Fan sfegatato della figura leggendaria del mago Houdini, Marco ha sempre cercato sin da bambino di emulare i più grandi illusionisti della storia.

Marco Berry sarà partecipante dell’ottava edizione di Pechino Express, nel quale sarà in coppia con sua figlia Ludovica.

Da bambino Berry ha debuttato nel programma di Mediaset Bim, bum, bam ed ha anche partecipato ad un altro programma dal titolo Sin Sala Bin. A soli 11 anni già iniziava a muovere i primi passi negli spettacoli di magia, dimostrando di avere un grande talento e passione.

Successivamente, Berry collabora alla sceneggiatura e alla preparazione di molti scherzi rivolti ai vip più noti nel programma televisivo di Canale 5 Scherzi a parte.

Poi parteciperà al programma televisivo “Le Iene” nella veste di inviato. Non ci sono solo spettacoli di satira, magia ed intrattenimento. Nel 2003 e negli anni successivi con relativi spin-off, lo vediamo alla conduzione del programma di Italia 1 Invisibili, il cui scopo era quello di raccontare storie di vita di senzatetto che vivono in giro per l’Italia.

Vita privata

Marco Berry nasce il 12 aprile 1963 a Torino, col nome di Marco Marchisio. Ha sempre avuto il desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo e della magia, sin da bambino. Passava le ore chiuso in camera ad imitare i grandi maghi che vedeva in televisione e i loro spettacoli, sognando di diventare come loro da grande.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Marco Berry è stato sposato con la madre della sua amatissima Ludovica, da cui però ha divorziato anni fa. Ha un ottimo rapporto con sua figlia (tanto da partecipare con lui a Pechino Express) anche se, per causa del lavoro, non riescono a vedersi tanto spesso quanto vorrebbero. Attualmente, Marco Berry è padre anche di un’altra bambina (Carlotta), avuta dalla sua ultima relazione sentimentale.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non è la D’Urso, Vittorio Sgarbi contro Luxuria: “Hai il ca**o!”

Live Non è la D’Urso, Vittorio Feltri: “Siete delle galline”

Leggi anche
  • donatella rettore splendido splendente testo significato“Splendido Splendente” di Donatella Rettore: il testo e il significato

    Donatella Rettore si è fatta ricordare nella storia della musica e uno dei brani che l’ha aiutata è indubbiamente “Splendido Splendente”.

  • thomas raggi chi eChi è Thomas Raggi: biografia e curiosità sul chitarrista dei Maneskin

    Il suo stile è un mix tra quelli di Mick Jagger e Sid Vicious, così come la musica della sua band unisce le radici del rock al pop moderno.

  • giovanni antonacci chi eChi è Giovanni Antonacci: curiosità e vita privata del trapper

    La musica è di famiglia per Giovanni Antonacci, che ha però deciso di specializzarsi in un genere totalmente diverso da quelli del padre e del nonno.

  • gli anni 883 testo significato“Gli anni” degli 883: il testo e il significato

    Gio Evan porta a Sanremo il brano “Gli anni”, scritto dagli 883. Analizziamo il testo e il significato della nota canzone italiana.

Contents.media