Marco Asensio: curiosità sul centrocampista spagnolo

Chi è il calciatore Marco Asensio e perché è così famoso? Cosa c'è da sapere su di lui e sulla sua vita privata? Conosciamolo meglio.

Chi conosce il calcio conoscerà anche il giocatore Marco Asensio, giovanissimo del Real Madrid. Cosa c’è da sapere su di lui e quali sono le curiosità che lo riguardano?

Marco Asensio

Nato nel 1996 a Palma di Maiorca, da padre spagnolo e madre olandese, Marco Asensio è attualmente un centrocampista del Real Madrid e della Nazionale spagnola.

Nonostante la sua giovanissima età, Asensio ha già vinto molto: il campionato spagnolo nel 2017, una supercoppa spagnola nello stesso anno e , inoltre, due Champions League nel 2017 e nel 2018, due Supercoppe Uefa (2016 e 2017), ma anche due Mondiali per club nel 2016 e 2017.

marco asensio

Curiosità e vita privata

Si tratta di un calciatore davvero molto forte. Mancino, gioca preferibilmente nel ruolo di ala destra, ma può giocare anche come trequartista. Tra i suoi movimenti migliori ricordiamo il dribbling e l’assist. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, Mallorca, ha esordito in prima squadra nella stessa società nel 2013 e vi è rimasto fino al 2015. Con la maglia del Mallorca ha realizzato 56 presente e sette gol.

Successivamente è passato all’Espanyol, dove è rimasto nell’annata 2015-2016. Qui ha realizzato 34 presente e 9 gol. Dal 2016 è in forza al Real Madrid, mentre dal 2012 fa parte anche della Nazionale spagnola. Attualmente, fa parte della squadra nel Mondiale di Russia 2018. E’ possibile che il suo futuro calcistico, però, sia altrove. Ultimamente, infatti, si fa un gran parlare del fatto che potrebbe andare a lasciare definitivamente Madrid, per approdare in una squadra dove potrebbe facilmente trovare un posto da titolare.

Per ciò che riguarda la sua vita privata, Marco Asensio è piuttosto riservato. Non si sa molto dei suoi flirt, nonostante sia un personaggio molto conosciuto. Poco tempo fa, però, si parlava della possibilità che tra lui e un altro personaggio del mondo dello spettacolo ci fosse del tenero. Stiamo parlando dell’icona pop Dua Lipa. Il gossip è nato poiché la cantante e modella, di origini albanesi e classe 1995, era stata avvistata a vedere la finale di Champions dopo essersi esibita nel pre partita. La ragazza ha, però, smentito queste voci attraverso il suo account Twitter ufficiale. Non sappiamo, quindi, se davvero Asensio e la ragazza si siano mai frequentati oppure no.

Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere di Marco Asensio, giovanissimo centrocampista del Real Madrid con tanto di carriera in ascesa, data la sua giovane età. Chissà se avremo mai l’opportunità di vederlo giocare in una nostra squadra di Serie A italiana? Per saperlo, dobbiamo per forza aspettare. Nel frattempo, possiamo ammirare le sue giocate nel mondiale di Russia 2018, dove sta giocando con la sua Spagna. Nella competizione mondiale lo abbiamo visto nella gara contro l’Iran e contro il Marocco, rispettivamente del 20 e 25 giugno 2018, dove è subentrato nell’arco del secondo tempo.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laura Freddi: ho perso oltre 7 kili dopo il parto

Temptation Island 2018: aria di crisi tra Ida e Riccardo?

Leggi anche
  • arthur chatto chi eChi è Arthur Chatto, il nipote sexy della regina Elisabetta

    La biografia di Arthur Chatto, ventunenne nipote della regina Elisabetta II che vanta ben 200 mila followers su Instagram.

  • sai tenere un segreto sophie kinsella film amazon prime videoSai tenere un segreto di Sophie Kinsella: il film su Amazon Prime Video

    Fan dei libri di Sophie Kinsella? Allora restate sintonizzati, su Amazon Prime Video arriva il film tratto da “Sai tenere un segreto?”.

  • chi è claudio marchisioChi è Claudio Marchisio: storia dell’ex calciatore

    Claudio Marchisio, uno dei calciatori migliori della Juventus e Sex Symbol del settore amato da tutti raccontato dagli inizi ad oggi.

  • cosa vedere su prime video gennaio 2021Cosa vedere su Prime Video a gennaio 2021: il catalogo

    Il catalogo di Prime Video si arricchisce con nuovi titoli: quali sono le proposte di Amazon a partire da gennaio 2021.

Contents.media