Marcello Cirillo, chi è il concorrente di Pechino Express

Marcello Cirillo: vita privata e curiosità di uno dei partecipanti dell'ultima edizione di Pechino Express 2018. Curiosi? Venite a dare un'occhiata!

Marcello Cirillo è uno dei protagonisti più chiacchierati, dell’ultima edizione di Pechino Express che sta andando in onda sulle reti Rai. Cantante e conduttore televisivo da moltissimi anni, Marcello Cirillo è conosciuto al grande pubblico grazie alla sua irrinunciabile presenza tra il cast del programma televisivo I Fatti Vostri.

Polemiche, litigi, chiacchierare, si sono avvicendate tra i corridoi e le riviste patinate e, come nelle migliori delle tradizioni, il mondo del gossip ci mette sempre il suo zampino. Chi è veramente Marcello Cirillo? scopriamolo insieme…

Marcello Cirillo

Marcello Cirillo nasce a Caulonia, il 24 maggio 1958 ed è diventato famoso grazie al duetto musicale che aveva creato insieme a Antonio Maiello. Come molti personaggi noti al grande pubblico, anche Marcello Cirillo esordisce come animatore nei villaggi turistici, all’età di 15 anni.

Il decennio 1980 – 1990, rappresenta per Cirillo una decade davvero fortunata che lo vedono esibirsi, insieme al suo partner canoro, in programmi noti come il Festival di Sanremo, Gran varietà, Quelli della notte (programma di Renzo Arbore), Canzonissima (al fianco di Loretta Goggi), fino ad arrivare al 1995: primo anno di partecipazione al programma Rai, I fatti vostri.

Gli anni 2000 invece, vedono la scissione del mitico duetto canoro e la conduzione di In famiglia – Le stelle a mezzoggiorno, su Rai2, al fianco di Tiberio Timperi e Adriana Volpe.

Tante le amicizie, i programmi televisivi e le collaborazioni con volti noti dello spettacolo tanto che nel 2015, Marcello Cirillo torna a cimentarsi anche come attore teatrale in Don Bosco Musical.

Vita privata

Calabrese di origine ma romano di adozione, Marcello Cirillo è sposato, ha due figlie e nel 2017 è diventato nonno. Amante degli animali, non è raro che ospiti e curi in casa sua diversi randagi.

Della vita privata dell’artista, si sa solo questo, che è proprio tutto quello che c’è da sapere. Nessun gossip di natura oscura, nessuna paparazzata imbarazzante e nessuna ricerca della copertina a tutti i costi. Quella di Marcello Cirillo è senz’altro una vita di una persona normale, con un lavoro fuori dal comune.

Curiosità

Dopo aver chiuso senza possibilità di replica, tutti i rapporti con Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo sembra sempre più lanciato verso altre traiettorie, lontane dal programma I fatti vostri. Trent’anni di sodalizio televisivo, sembrano essere spazzati via proprio da una volontà dello stesso Magalli, di lasciare Cirillo in disparte.

Lo stesso Cirillo, durante un’intervista affermò: “All’inizio ho provato un senso di profonda delusione e sbigottimento…non me l’aspettavo in questi termini. Sapevo che ci doveva essere una rivoluzione nel programma, però se facciamo bene i calcoli, ci accorgiamo che l’unico epurato dalla trasmissione sono stato io. Adriana Volpe è stata ricollocata, Giancarlo Magalli è rimasto, così come il maestro Morselli e Paolo Fox. Oggi però sono felice di quel che è successo. Devo solo dire grazie”.

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Massimo Giletti ha una nuova fidanzata, chi è?

Salvatore Di Carlo ha tradito Teresa? Parla l’ex tronista

Leggi anche
  • Chi era Marcel DuchampChi era Marcel Duchamp: tutto sull’artista del XX secolo

    Marcel Duchamp e il successo nel XX secolo come grande artista contemporaneo.

  • Chi era Antonio Machado:Chi era Antonio Machado: storia del poeta spagnolo

    Storia di Antonio Machado, grandissimo poeta spagnolo del XX secolo.

  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

Contents.media