Maglioncini da donna: i trend stagionali

Dal dolcevita al girocollo sino alla scollatura a V, sono alcuni modelli di maglioncini da donna da indossare nella stagione autunno-inverno.

Con l’autunno e le temperature che si stanno abbassando, è bene cominciare a coprirsi bene e a pensare a proteggersi dalle intemperie. Per farlo, oltre ai cappotti e ai giacconi, vi sono i maglioncini da donna da indossare in qualsiasi momento e circostanza. In commercio sono diversi i modelli anche in base alle ultime tendenze da scoprire e sfoggiare.

Maglioncini da donna

Quando le temperature si abbassano e i primi freddi cominciano a farsi sentire, è bene scegliere capi che siano comodi e confortevoli, come i maglioncini da donna che sono perfetti per essere indossati in questa stagione dell’anno.

Sono il passepartout della stagione e molto facili anche da abbinare per via dei vari modelli e stili.

Scegliere i maglioncini da donna giusti è molto importante anche ai fini del look in modo da creare uno stile e un outfit alla moda. Si possono abbinare con qualsiasi capo: dai leggings ai jeans passando anche per la gonna a matita. Sono molto facili da indossare e ogni modello si adatta al fisico di ciascuna, quindi è bene sceglierlo puntando su un capo che valorizzi.

Per un fisico a pera è bene puntare su maglioncini da donna che non siano troppo aderenti o lunghi in modo da valorizzare il punto vita. I modelli con lo scollo a V sono perfetti perché allargano la parte alta e se si ha un bel décolleté, sicuramente aiutano a metterlo in mostra nel modo giusto. I modelli di maglioncini da donna svasati che scivolano sul corpo si addicono molto per chi ha un fisico a mela.

Uno o due maglioncini per la stagione possono andare bene, ma bisogna fare una scelta che sia accurata e ben precisa sia in base al proprio stile, look, ma anche alla personalità. Deve essere realizzato in un materiale adatto alla stagione, quindi morbido, con un tessuto come la lana o il cotone e confortevole per sentirsi a proprio agio.

Maglioncini da donna: modelli

Sono gli assoluti protagonisti della stagione autunnale dal momento che sono confortevoli e riparano dai primi freddi del periodo.

I maglioncini da donna sono un vero e proprio conforto alle giornate fredde e anche una soluzione pratica per il proprio look. Un capo che si rinnova di anno in anno a seconda del periodo e della stagione.

Il maglioncino bianco con le righe nere è sicuramente un must della stagione autunnale e vi sono modelli dalle maniche a campana e dal collo alto, a lupetto in modo da proteggere dai freddi del periodo. Ogni marchio li ha proposti in modelli diversi, magari con base nera e riga bianca giocando un po’ con i contrasti.

Tra i maglioncini da donna che non possono mancare in autunno vi è quello con i tagli nei punti giusti, il cosiddetto maglione cut out molto elegante e anche sensuale per una silhouette morbida e da indossare con capi semplici e basic, quali pantaloni con le pinces o i jeans diritti. Il dolcevita è un altro di quei maglioni del periodo di cui è impossibile fare a meno.

Per l’autunno si può optare per modelli in stretch aderente oppure all’uncinetto, una delle tendenze della stagione che è molto cool ed elegante. I maglioncini oversize e crochet, quindi in lana, super coccolosi sono un capo da non farsi mancare nella stagione. Si consiglia di optare per il caldo mohair e molto colorato in modo da esaltare anche il look più semplice.

Maglioncini da donna Amazon

Un capo immancabile nel guardaroba e di cui si trovano diversi modelli sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni imperdibili. Non appena si clicca sulla foto è possibile visualizzare delle caratteristiche relative al prodotto. Qui si trova la descrizione di tre dei migliori maglioncini da donna tra quelli maggiormente apprezzati e voluti dalle utenti online.

1)Maglione donna felpa ragazza

Un maglioncino da donna a girocollo con un cuore enorme nella parte centrale realizzato in acrilico e adatto sia alla stagione autunnale che invernale. Si può indossare sia per il tempo libero che lo sport. Si trova nei colori beige, grigio, blu e nero. Molto sobria ed elegante al tempo stesso. Veste in maniera casual. Il prodotto più venduto del settore.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B07KWMPV9W” locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

2)Zaful maglione allentato da donna

Un maglione dolcevita corto in tinta unita molto elegante e di classe. Realizzato in cotone con un tessuto di ottima qualità e buona fattura. I polsini e l’orlo sono elastici per design che risulta essere molto confortevole. Il materiale è spesso e antivento. Adatto anche per l’inverno. Disponibile nei colori bianco, rosso ciliegia, grigio, blu e nero.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B07JV7BVVS” locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

3)Irevial maglione donna collo alto

Un dolcevita a costine realizzato in materiale morbido e delicato sulla pelle. Leggero e traspirante. Un modello dallo stile casual. Si abbina a jeans, gonne, leggings, ecc. Disponibile in vari colori: nero, verde scuro, viola, bianco, blu, ecc. Molto comodo e perfetto anche per l’inverno, non solo per l’autunno.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B08HH244Y1″ locale=”IT” tag=”donnemagazine.it-21″]

Ai maglioncini da donna per la stagione si possono abbinare i migliori modelli di pantaloni autunnali.

Scritto da Simona Bernini