Lufthansa, annunciato sciopero di 24 ore per il 27 luglio 

La coda della difficile situazione che si era creata con i licenziamenti per il Covid: Lufthansa ha annunciato uno sciopero di 24 ore per il 27 luglio 

ll Sindacato Tedesco Verdi ha proclamato uno sciopero Lufthansa di 24 ore per il 27 luglio: la compagnia di bandiera tedesca annuncia ritardi a cancellazioni dopo che era stata annunciata l’astensione dal lavoro del personale di terra. Il sunto è che a partire da mercoledì 27 luglio sono previsti possibili ritardi e disagi.

Quei disservizi saranno incentivati dalla cancellazione di voli. 

Lufthansa, annunciato sciopero di 24 ore 

Perché incentivati? Perché lo sciopero indetto dai sindacati di Lufthansa va a fare massa critica con una situazione in particolare europea per la quale il settore del trasporto aereo sta vivendo uno dei suoi peggiori momenti di sempre. Lufthansa è  la più grande compagnia aerea europea ed ogni sua fibrillazione, tecnica o sindacale, rischia di mettere ancor più in crisi un settore che sta vivendo settimane terribili. 

Meno 3mila voli fra luglio ed agosto

La compagnia aveva già preannunciato in due tappe la disdetta di 3mila voli tra i mesi di luglio e agosto. In queste settimane i voli cancellati in Europa e gli imbarchi limitati stanno pregiudicando il periodo delle vacanze, con i flussi turistici al massimo. Ma cosa sta succedendo? Che i licenziamenti specie del personale di terra dei mesi in cui con il Covid non volava più nessuno oggi hanno un impatto terribile sull’efficienza dei voli post-pandemia.

Scritto da Giampiero Casoni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media