Chi è Luca Favilla: curiosità e vita privata del ballerino italiano

Chi è Luca Favilla? Tutto quello che c'è da sapere sul ballerino professionista di Ballando con le Stelle.

Luca Favilla è uno dei ballerini professionisti di Ballando con le Stelle. Prima di approdare nello show danzante di Milly Carlucci, ha partecipato con un risultato poco soddisfacente ad Amici di Maria De Filippi. Cosa sappiamo sul suo conto?

Luca Favilla: chi è?

Classe 1995, Luca Favilla è nato il 22 aprile a Roma.

Appassionato di danza fin dalla tenera età, ha iniziato a ballare a soli 9 anni. Dopo il diploma all’Istituto Tecnico Turistico, ha iniziato a dedicarsi completamente al suo sogno: diventare un ballerino professionista. Luca ha debuttato in televisione nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma la sua esperienza è durata pochissimo.

Favilla non si è perso d’animo e ha continuato ad inseguire il suo sogno. Nel 2018 è stato scelto da Milly Carlucci come ballerino professionista di Ballando con le Stelle.

Quando è stato riconfermato nello show danzante di Raiuno per il secondo anno di fila, via social, ha scritto:

“Volevo ringraziare il 70% dei professori del mio istituto superiore e altrettanti ragazzi e ragazze che mi hanno sempre demoralizzato o preso di mira perché ballavo (…). E niente… sono stato chiamato per il secondo anno di seguito per Ballando con le Stelle…come maestro… e ballo con Manuela Arcuri”.

Luca Favilla: la vita privata

Luca è molto riservato e dai suoi account social non trapela nulla in merito alla sfera sentimentale.

Sappiamo, però, che dal 2019 è fidanzato con Lidia Schillaci. Quest’ultima, ospite di Vieni da me, ha rivelato a Caterina Balivo si essere innamorata di lui. Nonostante la confessione, nessuno dei due ha mai condiviso su Instagram uno scatto di coppia.

Prima che venisse alla luce la love story con la Schillaci, ai tempi di Amici il gossip vedeva Favilla vicino alla collega Benedetta Orlandini. Questo chiacchiericcio, però, non è mai stato confermato.

Inoltre, nel 2018, si pensava che Luca avesse una cotta per la partner di Ballando con le Stelle, ovvero Cristina Ich. Anche in questo caso, il gossip non ha trovato alcun tipo di riscontro.

Visualizza questo post su Instagram

ELEGANZA. Sempre e comunque. Ci sono tante cose che vorrei scrivere, ma per ora posso solo dirvi che l’eleganza batte tutto e tutti. Rimanete eleganti. Sempre. Luca

Un post condiviso da lucafavillaofficial (@lucafavillaofficial) in data: 21 Nov 2019 alle ore 12:18 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Schisandra: benefici e dove ordinarla

Chi è Marcello Nuzio: curiosità e vita privata del ballerino italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.