Lidia Schillaci: tutto sulla concorrente di Tale e Quale Show

Lidia Schillaci, concorrente della nuova edizione di Tale e Quale Show, sta facendo impazzire tutti i fan dello show musicale.

Lidia Schillaci, concorrente di Tale e Quale Show, ha conquistato il podio della prima puntata del programma condotto da Carlo Conti. Appassionata di musica fin da piccolina, la bella cantante siciliana ha all’attivo collaborazioni con grandi artisti come Eros Ramazzotti ed Elisa.

Cosa sappiamo di lei?

Lidia Schillaci: chi è?

Lidia Schillaci è nata a Palermo il 28 Marzo del 1984. Si è appassionata al canto fin da piccolina, tanto che la sua adorata nonna le chiedeva sempre di cantarle “na canzuna”. Si è iscritta al Conservatorio di Trapani dove ha studiato pianoforte per i primi 5 anni e poi si è dedicata al canto. Successivamente ha perfezionato la sua tecnica al Bass Group di Palermo.

Lidia è stata allieva di Maria Pia De Vito, una delle insegnanti di canto più conosciute e apprezzate a livello europeo. È in questo momento che la Schillaci è stata notata da artisti come Eros Ramazzotti, Elisa e Max Pezzali che l’hanno ingaggiata per i loro tour. In questi anni, la trentacinquenne si è fatta conoscere anche come compositrice: ha firmato la colonna sonora dei film Sbirri e Non smettere di sognare. Come se non bastasse, con la sua versione del brano “Silent Night”, Lidia ha prodotto la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind e, successivamente, anche quella del marchio Nutella con Come te non c’è nessuno.

La Schillaci è stata notata per la prima volta da Fiorello che l’ha portata a Edicola Fiore. La loro collaborazione è ancora oggi attiva. Per quanto riguarda la televisione, la cantante ha partecipato a Operazione Trionfo dove ha avuto l’onore di conoscere Loredana Bertè, Anastacia e Celine Dion. Lidia, inoltre, è nel coro di Ballando con le Stelle e, in una delle tante edizioni, è stata anche una concorrente.

lidia

La vita privata di Lidia

La Schillaci è molto gelosa della sua vita privata, tanto che non sappiamo se sia fidanzata o se in passato abbia avuto relazioni più o meno importanti. Il suo profilo Instagram, dove vanta oltre 23 mila follower, è curato fin nei minimi dettagli. Ci sono scatti dedicati alla sua adorata musica, immagini di shooting e qualche foto della sua famiglia. Uno dei suoi ultimi post è dedicato proprio alla sua amata nonna. Si legge: “Da piccola quando eravamo a casa insieme tu mi dicevi sempre ‘veni ‘cca gioia mia cantami na canzuna’. Abbiamo superato tanto ma l’abbiamo fatto sempre con il sorriso ed insieme… tu mi hai insegnato a sorridere e ad essere forte!! Perché sei forte ed unica… Grazie nonna, perché senza di te non avrei mai cantato così… Sento i tuoi abbracci anche in questa avventura e so che sarai davanti alla tv venerdì sera a guardare Tale e Quale Show ed a sostenermi”. Lidia è molto legata alla sua famiglia ed è proprio a loro che dedica tutte le esibizioni nel programma di Carlo Conti. Per il momento, la sua prima performance dove veste i panni di Lady Gaga in ‘Shallow’ le ha fatto conquistare il podio.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come combattere la fame nervosa con rimedi naturali

Francesco Chiofalo, la verità di Aurora Ciorbi: “Un grande attore”

Leggi anche
  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

  • Chi era Eadweard MuybridgeChi era Eadweard Muybridge: tutto sul fotografo inglese

    Eadweard Muybridge è stato una mente fondamentale nel mondo di fotografia e cinema attraverso l’esperimento de “Il cavallo in movimento”.

Contents.media