Chi è Lorella Cuccarini, tutto sulla conduttrice televisiva

Lorella Cuccarini è una delle showgirl più amate della Tv italiana ma anche una mamma e una moglie, scopriamo qualcosa di più.

Slanciata, bionda e dal sorriso smagliante. Lorella Cuccarini è una delle donne più amate dal pubblico maschile italiano e non. Con la sua caparbietà e talento è stata in grado di farsi apprezzare anche al di là dei confini nazionali, ma scopriamo qualcosa di più sulla showgirl.

Chi è Lorella Cuccarini, tutto sulla conduttrice televisiva

Nata a Roma il 10 Agosto 1965 , la 53 enne è una delle più conosciute conduttrici, ballerine, cantanti e showgirl televisive italiane. Ha iniziato a fare i primi passi nel ballo a 9 anni frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi. La sua prima comparsa televisiva l’ha fatta nel programma “Te lo do io il Brasile” con la conduzione di Beppe Grillo, passando poi a “Tastomatto” di Pippo Franco. Tra gli spot televisivi a cui prendere parte ricordiamo quello della birra Dreher.

Nonostante l’ecletticità del personaggio, Lorella Cuccarini persegue maggiormente il sogno televisivo. La svolta più importante della sua carriera arriva grazie ad una convention dei gelati Algida nel 1985. In questo frangente la showgirl viene notata da Pippo Baudo che la fa partecipare al programma “Fantastico 6″ , registrato al Teatro delle Vittorie di Roma. Il successo della ballerina fu immediato, tanto da farle meritare le prime pagine delle riviste più in voga dell’epoca. Il programma vanta più di 15 milioni di telespettatori e la sigla di testa “Sugar Sugar” diventa popolarissima. Il successo cresce con la sua presenza nell’edizione successiva, Lorella diventa una delle donne più desiderate dagli italiani. Lorella diventa il volto di Scavolini accompagnata dal brano da lei interpretato insieme ad Alessandra Martines “l’amore è”. Tra le due sembra però non esserci mai stata una grande simpatia.

Lorella inizia a macinare successi non solo come ballerina ma anche come conduttrice di molti programmi televisivi famosissimi. Nel 1988/89 conduce a Milano il programma “Odiens” dove canta anche la sigla “La notte vola”.Nel 1990 inizia a condurre il programma di Antonio Ricci “Paperissima” dove raggiunge ascolti record. Conduce poi insieme a Columbro la diretta su Canale 5 di “Buona Domenica”. Vincitrice di 2 Telegatti come personaggio femminile dell’anno e per la trasmissione “Buona domenica”. Altri programmi importanti da ricordare sono “La stangata”; “Chi la fa l’aspetti!’’, “Campioni di ballo; “Trenta ore per la vita “; “A tutta festa”; “Uno di noi”; ” David di Donatello”;”La sai l’ultima” e “Vuoi ballare con me?”.

Curiosità e vita Privata

Sposa nel 1991 il produttore Silvio Testi e insieme hanno 4 figli: Giovanni, Sara e i gemelli Giorgio e Chiara. Ha dichiarato in un’intervista a Verissimo di aver avuto un aborto spontaneo poco prima di rimanere incinta con Sara. A Vanity Fair rivela che ha avuto un periodo di crisi con il marito al quale la coppia ha fortunatamente resistito. I due sono tra le coppie più longeve del mondo dello spettacolo. “Il segreto – dichiarerà la Cuccarini a ‘’Gente’’ – è fare l’amore almeno due volte alla settimana. Non è una prescrizione del medico ma due volte a settimana aiuta molto un matrimonio.” La famiglia della showgirl è molto affiatata, sono testimonianze le foto pubblicate in vari social mentre festeggiano tutti insieme mentre fanno attività familiari.

La sua squadra del cuore è ovviamente la Roma. Ha confessato che il suo uomo ideale è Hugh Jackman e che sarebbe meglio per entrambi, nel caso si incontrassero, tenere una considerevole distanza l’uno dall’altro. Lorella Cuccarini vive insieme alla famiglia a Roma in zona Castel de Ceveri. La Cuccarini è un personaggio attivo anche sulle pagine social, si annoverano molte foto che raccontano la vita quotidiana delle famiglia. Tra queste nel giugno del 2019 pubblica una foto su Instagram con un occhio tumefatto dovuto alla caduta a causa di una buca nella sua amata città. L’immagine di Lorella in questo stato ha creato polemica e preoccupazione tra i suoi sostenitori.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com