Chi sono i Little Pieces of Marmelade: curiosità sulla band marchigiana

Stravaganti, d'altri tempi ma decisamente innovativi. Ecco chi sono i Little Pieces of Marmelade, ad X Factor sotto le ali di Manuel Agnelli.

I Little Pieces of Marmelade sono un duo che sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle rivelazioni di X Factor 2020. Scopriamo qualcosa in più su chi sono i componenti di questa particolare band.

Little Pieces of Marmelade: chi sono

I Little Pieces of Marmelade sono un duo di ragazzi marchigiani, originari di Filottrano (Ancona). La voce e la batteria sono di DD, nome d’arte di Daniele Ciuffreda (24 anni), la chitarra è invece di Frankie, nome d’arte di Francesco Antinori (25 anni). Il loro esordio ai live di X Factor avviene con l’inedito One Cup of Happiness, ma la storia della loro band ha inizio qualche anno prima.

Advertisements

Daniele e Francesco sono due amici musicisti. DD è un insegnante di chitarra, canta e suona anche la batteria e il piano elettrico. Frankie invece oltre a suonare la chitarra è abile anche al synth ed è la seconda voce della band. I Little Pieces of Marmelade nascono nel 2015, e nel 2016 incidono ed autoproducono il loro primo EP. Nel 2018 invece iniziano a scrivere il loro primo ed omonimo album, prodotto da Giacomo Florenza.

Album che viene completato nel 2020, lo stesso anno in cui partecipano alle selezioni di X Factor.

LEGGI ANCHE: Chi sono i Manitoba: curiosità e vita del duo toscano di X Factor

Stile musicale e X Factor 2020

I Little Pieces od Marmelade sono un duo molto particolare, dallo stile trasgressivo che riporta indietro nel tempo. Sulla loro pagina Facebook, sono loro stessi a dare una definizione al loro modo di fare musica.

La definiscono infatti “porn rock, punk te blues, pshychedelic crossover”. Le loro sonorità sono hard core con rimandi al grunge che ha caratterizzato gli anni ’80/’90. Uno stile d’altri tempi, riportato ai giorni nostri grazie all’aggiunta dell’alternative rock e lo stile psichedelico in questo mix esplosivo.

little pieces of marmelade chi sono

Uno stile musicale che li contraddistingue anche nel loro percorso a X Factor 2020. Oltre all’inedito One Cup of Happiness infatti, ne presentano un secondo ai Bootcamp, dal titolo Digital Cramps, mentre ai last call si presentano con una cover di Helter Skelter, il famosissimo brano contenuto nel White Album dei Beatles.

LEGGI ANCHE: Chi sono i Melancholia: curiosità e storia della band

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi sono i Manitoba: curiosità e vita del duo toscano di X Factor

Chi è Blue Phelix: curiosità sul cantante barese

Leggi anche
  • Chi era Thomas HobbesChi era Thomas Hobbes: tutto sul filosofo britannico

    Thomas Hobbes, il rivoluzionario britannico del XVII secolo che introduce le prime forme di democrazia con le sue teorie sugli uomini e lo Stato.

  • chi era gae aulentiChi era Gae Aulenti: storia della designer e architetta italiana

    Gae Aulenti è stata una delle architette più importanti nella storia italiana, biografia e percorso della grande urbanista.

  • elenoire ferruzzi chi eChi è Elenoire Ferruzzi: tutto sulla trans

    Non si sa nulla del suo passato e anche la sua età sarebbe un mistero, ma cosa sappiamo sulla trans Elenoire Ferruzzi?

  • 
    Loading...
  • chi è joseph conradChi era Joseph Conrad: tutto sullo scrittore e navigatore

    Joseph Conrad con i suoi racconti di viaggio ha fatto immaginare per decenni diversi la vita esotica oltre Europa che i contemporanei non conoscevano e noi oggi non possiamo capire.

Contents.media