Andrà domani in onda la puntata de “Le Iene” sul mago che in Sicilia cura l’omosessualità. Buone notizie arrivano però dal web: crolla il più ignorante fra i pregiudizi, a dimostrarlo la foto del marine americano che bacia il suo compagno
Il bacio gay di un marine americano spopola sul web. La foto è molto più che l’immagine rubata di un gesto d’amore: è simbolo della fine delle ipocrisie sulla presenza di omosessuali all’interno delle forze armate USA.
Lo scorso luglio il presidente americano Obama aveva sciolto il nodo asfissiante del “Don’t ask, don’t tell”, politica delle forze armate per la quale i comandanti scelgono di ignorare l’orientamento sessuale dei militari, che a loro volta evitano di esplicitarlo e questa foto arriva come definitiva (sono troppo ottimista?)fine di uno tra i più vergognosi tabù ancora esistenti.
Soggetto della foto è il bacio appassionato tra un marine di ritorno in patria e il suo compagno all’aeroporto militare delle Hawai, sullo sfondo la bandiera americana.
Ma se da una parte l’intelletto della gente si fa più acuto, dall’altro ancora in troppi hanno il cervello oppresso da pregiudizi e ignoranza.
Siamo in Italia. L’inviato de “Le Iene Show“Niccolò Torielli si reca in Provincia di Ragusa, sulle tracce di un sedicente mago che sostiene di poter curare l’omosessualità (la puntata verrà trasmessa domani).
Fingendosi un cliente viene a conoscenza della cura, assai costosa, cui i pazienti del mago devono sottoporsi per guarire: un rito da officiare in alcune chiese sconsacrate con una foto della persona interessata e dell’acqua santa (perfetto mix tra sacro e profano).
Rivelata la sua vera identità la Iena viene aggredita a bastonate.
Dietro questa storia si nasconde l’esistenza di un pregiudizio ancora troppo vivo, alimentato in Italia, purtroppo, da gran parte della Chiesa (mi riservo di salvare qualche vero uomo di fede): il connubio tra omosessualità e malattia.
Non è dunque ancora finita l’epoca “Red State” ( film del 2011 di Kevin Smith, in cui un fanatico a capo di una setta uccide barbaramente chiunque scopra essere omosessuale)?
Il bacio che sta facendo il giro del web mi solleva, ma purtroppo no…



